15 - ONDE - SABRINA EFIONAYI ADDIO A DOMANI - MARIANGELA CIRIELLO
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Episodio 15 - ONDE – Sabrina Efionayi. Addio, a domani Mariangela Ciriello Nuove onde, una nuova storia: quella di Sabrina Efionayi, scrittrice italiana, nata a Castelvolturno, che con il suo...
show moreNuove onde, una nuova storia: quella di Sabrina Efionayi, scrittrice italiana, nata a Castelvolturno, che con il suo libro “Addio, a domani”, edito da Giulio Einaudi Editore, “decide di fare i conti con il tempo, di aprire certi cassetti della memoria e di ordinarne il contenuto sul letto, come quando si parte per un viaggio e si prepara la valigia”.
Nell’episodio, valigie in mano, ci muoviamo insieme tra identità, rappresentazione dei corpi neri, razzializzazione, superamento della categoria “diversity” nel mondo della cultura e dell’editoria e, infine, diritto alla cittadinanza italiana, fondamentale per il contributo che milioni di persone danno alla nostra società: “perché è molto facile sentirsi invisibili in questi casi”.
“ONDE. Tra diritti e narrazioni”, un podcast dedicato ai diritti umani, in un percorso alla scoperta di temi, storie e nuove narrazioni. “[…] E’ proprio in quelle onde che possiamo cogliere in modo forte le parole chiave necessarie per parlare di persone e diritti oggi: intersezionalità e diritto alla mobilità. […] incontreremo tante persone e storie da ogni parte del mondo. Perché se fisicamente spesso non si può viaggiare, le storie non hanno bisogno di passaporto.
Credits:
Un podcast di Mariangela Ciriello
Postproduzione di Pantaleo Manera
Illustrazione di @lavolpe_illustrator
Musiche del jingle e del trailer: GT Trio, brano "I tre Merlot", dall’album "A night at bus stop"
Information
Author | L'Espresso |
Organization | L'Espresso media |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company