#2 La gelateria, gestione d’impresa e organizzazione del lavoro: “fresco di giornata o catena del freddo?”
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
L’evoluzione della tecnologia applicata all’arte di fare gelato è un tema fondamentale per la gestione di ogni gelateria, perché incide sul processo produttivo e sull’organizzazione del lavoro, quindi sui tempi...
show moreMa quando è meglio scegliere il gelato fresco di giornata o la catena del freddo? Molto dipende dagli stessi imprenditori gelatieri, da come desiderano posizionarsi rispetto al proprio mercato e fino a che punto sono disposti ad organizzare il loro laboratorio e il processo produttivo.
Per capire meglio vantaggi e limiti delle due soluzioni, il maestro Alberto Massensini riassume in questo secondo episodio del #podcast “La gelateria. Gestione d'impresa e organizzazione del lavoro. Come guadagnare di più, salvaguardando la qualità”, le principali caratteristiche del gelato “on demand” e di quelle con catena del freddo. Dall’adozione di uno dei due metodi derivano anche scelte di tipo imprenditoriale e di razionalizzazione dei tempi di produzione.
Dopo aver considerato diversi aspetti che caratterizzano il gelato fresco di giornata e la catena del freddo, Alberto Massensini ha chiesto al maestro gelatiere Alberto Marchetti che produce tutti i giorni gelato fresco nelle sue 8 gelaterie, le ragioni di questa sua scelta e di come si organizza in termini produttivi e di logistica.
Information
Author | Gianluigi Bonanomi |
Organization | Gianluigi Bonanomi |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company