24: quando la paranoia conquistò l'America | 1 classico in 2
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Puntata a cura di Jacopo Bulgarini d’Elci e Livio Pacella. Il 6 novembre 2001 andava in onda la prima puntata di 24: serie che sarebbe diventata iconica, come raccontiamo in...
show moreIl 6 novembre 2001 andava in onda la prima puntata di 24: serie che sarebbe diventata iconica, come raccontiamo in questa puntata del podcast. Eravamo subito dopo l’11 settembre, e lo show - che aveva al centro un’unità americana dell’anti-terrorismo e il suo migliore agente, Jack Bauer (interpretato da un ottimo Kiefer Sutherland) - seppe sintonizzarsi con gli USA delle Torri Gemelle abbattute. Tra paranoia, complotti, doppi-giochi, nemici spietati.
Non solo: 24 costruì uno spettacolo molto innovativo nelle modalità della narrazione, come discutiamo nel podcast. Fin dalla struttura stessa di ogni stagione: 24 episodi a rappresentare le 24 ore di una singola giornata, con un racconto quasi in tempo reale. Appassionante. E naturalmente controverso, con la sua filosofia da “il fine giustifica i mezzi - a partire dal ricorso alla tortura.
E una serie ancora vivissima. Le cui 8 stagioni classiche sono oggi disponibili su Disney+, assieme allo spinoff 24: Legacy.
“1 classico in 2” è uno dei format del podcast di Mondoserie: conversazioni a due voci su serie che hanno segnato l'immaginario.
Vai all'articolo: https://www.mondoserie.it/24-podcast/
Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/
Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita: https://www.spreaker.com/show/mondoserie-podcast
Collegati a MONDOSERIE sui social:
https://www.facebook.com/mondoserie
https://www.instagram.com/mondoserie.it/
https://twitter.com/mondoserie_it
https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ
https://www.linkedin.com/in/mondoserie/
Information
Author | MONDOSERIE |
Organization | MONDOSERIE |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company