27 - R-ESISTENZE - UN'ARCA IN CARCERE - ERICA MANNA
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
EPISODIO 27 - R-ESISTENZE - UN'ARCA IN CARCERE - ERICA MANNA Il diritto alla libertà, alla vita. A un lavoro dignitoso, a un salario adeguato. A una casa. A cercare...
show moreIl diritto alla libertà, alla vita. A un lavoro dignitoso, a un salario adeguato. A una casa. A cercare un futuro migliore. Ma i diritti, troppo spesso, non sono per tutti. E non sono per sempre. “R-Esistenze” è un podcast sui diritti negati, rivendicati e ancora da conquistare. Ogni settimana daremo voce alle storie di chi lotta. E non si arrende.
Un’arca in carcere
Il teatro dell’Arca è di legno. Quando hanno iniziato a costruirlo, nel 2013, a distinguere i detenuti dai dipendenti dell’impresa edile era solo il colore della tuta: marrone per chi stava dentro, blu per chi veniva da fuori. Ma sul palco è impossibile fare distinzioni. È proprio questa la scommessa dell’associazione Teatro Necessario: perché il teatro dell’Arca di Genova è l’unico in Europa costruito da zero dentro a un carcere. In questa puntata vi racconteremo di questo progetto visionario. E ascolteremo la storia di un ex detenuto: che su quel palcoscenico ha imparato un mestiere che lo ha portato a lavorare nei concerti di Vasco Rossi, dei Negramaro. E a trovare la libertà.
La puntata è dedicata a Sandro Baldacci: regista e direttore artistico di Teatro Necessario, morto improvvisamente il 16 novembre, a 69 anni.
Information
Author | L'Espresso |
Organization | L'Espresso media |
Website | www.lespresso.it |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments