27 - R-ESISTENZE - UN'ARCA IN CARCERE - ERICA MANNA

Dec 15, 2023 · 10m 20s
27 - R-ESISTENZE - UN'ARCA IN CARCERE - ERICA MANNA
Description

EPISODIO 27 - R-ESISTENZE - UN'ARCA IN CARCERE - ERICA MANNA Il diritto alla libertà, alla vita. A un lavoro dignitoso, a un salario adeguato. A una casa. A cercare...

show more
EPISODIO 27 - R-ESISTENZE - UN'ARCA IN CARCERE - ERICA MANNA

Il diritto alla libertà, alla vita. A un lavoro dignitoso, a un salario adeguato. A una casa. A cercare un futuro migliore. Ma i diritti, troppo spesso, non sono per tutti. E non sono per sempre. “R-Esistenze” è un podcast sui diritti negati, rivendicati e ancora da conquistare. Ogni settimana daremo voce alle storie di chi lotta. E non si arrende.


Un’arca in carcere

Il teatro dell’Arca è di legno. Quando hanno iniziato a costruirlo, nel 2013, a distinguere i detenuti dai dipendenti dell’impresa edile era solo il colore della tuta: marrone per chi stava dentro, blu per chi veniva da fuori. Ma sul palco è impossibile fare distinzioni. È proprio questa la scommessa dell’associazione Teatro Necessario: perché il teatro dell’Arca di Genova è l’unico in Europa costruito da zero dentro a un carcere. In questa puntata vi racconteremo di questo progetto visionario. E ascolteremo la storia di un ex detenuto: che su quel palcoscenico ha imparato un mestiere che lo ha portato a lavorare nei concerti di Vasco Rossi, dei Negramaro. E a trovare la libertà.
La puntata è dedicata a Sandro Baldacci: regista e direttore artistico di Teatro Necessario, morto improvvisamente il 16 novembre, a 69 anni.
show less
Information
Author L'Espresso
Website www.lespresso.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search