3' grezzi Ep. 552 Col figlio di Walter Matthau
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
3' grezzi Ep. 552 Col figlio di Walter Matthau
Description
Mi capita a volte di chiamare un ufficio per sistemare cose burocratiche e di trovare dall'altra parte una persona che ha la mia stessa passione per la chiacchiera. E non...
show moreTRASCRIZIONE [Eng translation further down]
Sono una grande chiacchierona. Mi piace parlare, soprattutto con le persone che non conosco, e a volte mi capita che mi trovo a fare delle lunghe conversazioni con le persone che io contatto per motivi assolutamente fuori dalla amicizia e fuori dalla chiacchiera.
Mi ricordo una volta che avevo contattato il call center di una.. non mi ricordo se era elettricità o telefono, comunque dovevo discutere o di una bolletta che non era arrivata, oppure di un pagamento che non era arrivato a loro, così, tra una chiacchiera e l'altra, la persona addetta al call center, che era un giovane ragazzo, mi aveva chiesto ma che fa? Che non fa? E io mi ero messa a raccontare che stavo preparando la domanda per, boh, non mi ricordo, forse un finanziamento per una cosa artistica, un podcast, e lui mi aveva chiesto ma cosa sono i podcast, io mi ero messa a spiegare, poi lui, di sua spontanea volontà, mi aveva detto che anche a lui sarebbe piaciuto seguire i suoi sogni e così aveva buttato lì senza, nessun preavviso il fatto, sai, io sono appena uscito di prigione.
Boom! E io ero rimasta abbastanza colpita perché l'aveva detto nel modo più naturale possibile, e io sono una gran chiacchierona, però mi sembrava brutto chiedere, che è la prima cosa che viene in mente con una persona dice 'sono stato in prigione' e (non è che mi sia capitato tantissime volte, il più delle volte so perché le persone che conosco, soprattutto del mio quartiere, quando ero ragazzina, finivano in prigione), però se capita che una persona appena conosciuta dice 'sono appena uscito di prigione', la prima domanda che verrebbe da fare, quella che abbiamo imparato non si dovrebbe mai fare, è 'perché sei finito in prigione?'.
Ecco, io all'epoca mi ricordo, trattenni la mia curiosità per cui ancora oggi non so perché questo giovane e simpatico ragazzo fosse finito in prigione. Spero per qualcosa di boh, che aveva rubato soldi o che avesse cercato di imbrogliare qualcuno e non per crimini violenti. .
Questa mania di fare le chiacchiere con le persone con le quali interloquisco per tutt'altro motivo che per amicizia, mi rimane, e infatti non tantissimi giorni fa mi è capitato di chiacchierare via email con una persona per una cosa che non c'entra niente con l'amicizia, per una cosa burocratica, e questa con questa persona abbiamo cominciato a scambiarci dettagli, anche privati, della nostra vita.
La cosa è assolutamente divertente, anche perché questa persona ha avuto evidentemente una vita super interessante e da bambina vi dico solo che giocava col figlio di Walter Matthau. Sì, me l'ha buttata così. Così. Fulmine a ciel sereno, è una persona simpaticissima e secondo me stiamo pure diventando amiche perché le email diventano sempre più lunghe e sempre più personali.
TRANSLATION
I'm a big chatterbox. I like to talk, especially with people I don't know, and sometimes I find myself having long conversations with people I contact for reasons completely unrelated to friendship or small talk.
I remember one time when I contacted the call center of... I can't remember if it was electricity or telephone, but anyway, I had to discuss either a bill that hadn't arrived or a payment that hadn't reached them. So, amidst the small talk, the person at the call center, who was a young boy, asked me what I do. And I started telling him that I was preparing an application for, well, I can't remember, maybe financing for an artistic project, a podcast. And he asked me what podcasts are, so I started explaining. Then, on his own accord, he told me that he would also like to pursue his dreams and casually mentioned, out of the blue, "I've just been released from prison."
Boom! I was quite taken aback because he said it in the most natural way possible, and I'm quite the talkative type. But it felt wrong to ask, which is the first thing that comes to mind when someone says, "I've been to prison" (it hasn't happened to me many times, but most of the time I know why people I know, especially from my neighborhood when I was a girl, end up in prison). But when someone you've just met says, "I've just been released from prison," the first question that comes to mind, the one we've learned we should never ask, is "Why did you end up in prison?"
So, at the time, I remember holding back my curiosity, which is why I still don't know why this young and nice boy ended up in prison. I hope it was for something like stealing money or trying to deceive someone and not for violent crimes.
This habit of chatting with people I interact with for completely different reasons than friendship remains with me. In fact, just a few days ago, I found myself chatting via email with someone for a matter unrelated to friendship, a bureaucratic thing, and with this person, we started exchanging details, even private ones, about our lives.
It's absolutely amusing because this person has clearly had a super interesting life, and as a child, I'll just tell you that they used to play with Walter Matthau's son. Yes, they just dropped that bombshell. Just like that, out of the blue. They're a very likable person, and I think we're even becoming friends because the emails are getting longer and more personal.
Information
Author | M. Cristina Marras |
Organization | M. Cristina Marras |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments