30 - IV Domenica dopo Pasqua
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Quando verrà, convincerà il mondo riguardo al peccato, alla giustizia e al giudizio Questa pericope evangelica è piena di parole misteriose. Non dobbiamo esserne sorpresi, dal momento che Cristo sta...
show moreQuesta pericope evangelica è piena di parole misteriose. Non dobbiamo esserne sorpresi, dal momento che Cristo sta parlando agli Apostoli dello Spirito Santo. Dunque, una Persona divina parla di un’altra Persona divina e di ciò che questa Persona divina farà. Come potrebbe un discorso del genere non essere misterioso per noi? Eppure, Nostro Signore non sta cercando di confondere gli Apostoli, o noi. Egli è, come dice san Giovanni, la vera luce che illumina ogni uomo che viene in questo mondo. Perciò chiediamo allo Spirito Santo di illuminarci, affinché possiamo capire le Sue parole.
Cristo parla di due diversi gruppi su cui agirà lo Spirito di Dio, quando verrà: il mondo e gli Apostoli. Cosa dice del mondo? Quando verrà, convincerà il mondo riguardo al peccato, alla giustizia e al giudizio. La parola “convincere”, qui, potrebbe anche essere tradotta con “condannare”, nel senso di “convincere il mondo che ha sbagliato fino ad ora”. Quindi, lo Spirito Santo o Paraclito convincerà, o condannerà, il mondo di tre cose: del peccato, della giustizia e del giudizio. Il mondo ha bisogno di essere convinto di tre cose per essere convertito, in modo che non sarà più il mondo, ma diventerà il Corpo di Cristo.
Information
Author | radioromalibera.org |
Organization | radioromalibera.org |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments