#36 Stravolgere la Motor Valley con Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Energica Motor Company è il primo produttore italiano di moto elettriche supersportive. Livia cresce nella sua azienda di famiglia, girando in fabbrica e frequentando le gare di motori fin da...
show moreLivia cresce nella sua azienda di famiglia, girando in fabbrica e frequentando le gare di motori fin da quando era bambina. Suo nonno era un imprenditore e inventore nel mondo della tecnologia meccanica, poi suo padre Roberto fonda il Gruppo CRP, un fornitore di tecnologie meccaniche per la Formula 1, l’automotive e l’aerospaziale. Nonostante le sue varie passioni, Livia decide di studiare ingegneria per poi entrare subito dopo la laurea nel Gruppo CRP a fianco a suo fratello per prendere le redini dell’azienda. Come ci racconterà Livia nel 2008/2009 vengono fortemente impattati dalla crisi finanziaria e Livia decide di portare al tavolo un'idea un po’ pazza… perché non provare a costruire moto elettriche?
Da questo momento nasce Energica che oggi è considerata la “Tesla” italiana delle moto. La storia di Livia è sicuramente una storia di grande coraggio e resilienza. Come sentirete crescere Energica non è stato facile -ci è voluta tanta caparbietà nel prendere scelte coraggiose e non mollare nei momenti difficili. Oggi Energica è una società quotata in borsa che produce moto elettriche da strada ed è stata scelta come Costruttore Unico per il campionato di MotoE della MotoGP che è partito nel 2019. Abbiamo anche voluto parlare con Livia di cosa vuol dire essere una donna nel mondo dei motori.
-
Seguiteci su Instagram: https://www.instagram.com/madeit.podcast/
Seguiteci su LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/madeitpodcast/
Information
Author | Made IT Podcast |
Organization | Made IT Podcast |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments