6. Honorine

Apr 6, 2024 · 12m 31s
6. Honorine
Description

«Il 12 marzo del 2008 presi il primo aereo della mia vita. Da sola. Ero terrorizzata. L’itinerario era Kigali-Bruxelles-Bologna. Sulla seconda tratta l’aereo ebbe un problema e dovemmo tornare indietro....

show more
«Il 12 marzo del 2008 presi il primo aereo della mia vita. Da sola. Ero terrorizzata. L’itinerario era Kigali-Bruxelles-Bologna. Sulla seconda tratta l’aereo ebbe un problema e dovemmo tornare indietro. Quando arrivai finalmente a destinazione, trovai le signore del Soroptimist2 che mi aspettavano per portarmi a Ferrara. Il 30 cominciò il master. C’erano molti stranieri, ma io ero l’unica africana. Tutti si presentarono in italiano, io chiesi di parlare in inglese. Le prime due lezioni furono in italiano. Durante l’intervallo andai dal direttore: da quello che sapevo, il master si sarebbe dovuto tenere in inglese e io non stavo capendo niente. Il direttore mi disse che i programmi erano cambiati e aggiunse: “Vedrai, imparare l’italiano sarà un gioco da ragazzi”».

Il libro La famiglia Una storia rwandese raccolta da Pietro Veronese è pubblicato dalle Edizioni e/o. Il podcast omonimo è realizzato da Daniele Scaglione e prodotto da Spell. Grazie per l’aiuto a Marzia Coronati. La musica è Winter in The Woods, di Zight.
show less
Information
Author SPELL - Srl
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search