Alain Ceresani - Incidente al porto
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Alain Ceresani - Incidente al porto Le 21 septembre 2018 à la Libreria Stendhal de Rome. Dal giorno dell’inaugurazione del G8 di Genova, la vita di Giacomo Fortis non è...
show moreLe 21 septembre 2018 à la Libreria Stendhal de Rome.
Dal giorno dell’inaugurazione del G8 di Genova, la vita di Giacomo Fortis non è più stata la stessa. Sullo sfondo di un evento che avrebbe segnato un ennesima pagina nera della storia italiana, il protagonista riassume in sé difetti di una generazione che, fino a quel fatidico giorno di luglio del 2001, poteva esser riassunta con un termine: spensieratezza. Alla stessa stregua in cui l’Italia si è risvegliata diversa e messa sotto accusa dall’opinione internazionale, Giacomo si vede accusato di violenze e tentato omicidio compiuti in una notte di cui non ha più nessun ricordo. L’innocenza presunta, è sempre in bilico nella sua coscienza. Vivendo una seconda esistenza sotto una nuova identità, Giacomo segue il destino di un “Fu Mattia Pascal” dei nostri giorni e si trova dinanzi alle incoerenti sfaccettature della società.
Lo scrittore Alain Ceresani: "Il mio secondo romanzo è un giallo generazionale"
Alain Ceresani, italo-francese, da anni vive ad Ariccia nei Castelli Romani dove ha intrapreso la sua attività di scrittore. E' al suo secondo romanzo, un giallo ambientato in momenti storici che hanno segnato una generazione, quella dei trentenni e quarantenni.“
Non so molto di te, Alain Ceresani, Bordeaux Edizioni, 2013
Incidente al porto, Alain Ceresani, Robin&Sons, 2018
Information
Author | Libreria Stendhal |
Organization | Libreria Stendhal |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company