Bagagli di conoscenze - La storia del caffè

Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Supporta il Podcast commentando l'episodio, condividendolo oppure: - ☕ Offrimi un caffè https://www.buymeacoffee.com/manuelreitano - 📙 Compra il mio libro https://www.amazon.it/Comunicazione-Ribelle-Migliorare-dellintelligenza-Artificiale-ebook/dp/B0CBQLBDXV - ⭐ Metti 5 stelle al Podcast 🙇🏻♂️ - 📱Seguimi...
show more- ☕ Offrimi un caffè Buy me a Coffee
- 📙 Compra il mio libro Comunicazione Ribelle
- ⭐ Metti 5 stelle al Podcast 🙇🏻♂️
- 📱Seguimi sui social Instagram
La storia del caffè: un viaggio affascinante Il caffè, amato in tutto il mondo, ha origini lontane. Si narra che tutto sia iniziato in Etiopia, quando un pastore di nome Kaldi notò che le sue capre diventavano particolarmente energiche dopo aver mangiato le bacche rosse di una pianta sconosciuta. Da lì, il caffè si diffuse in Medio Oriente, diventando il protagonista di case del caffè dove si discuteva di filosofia, arte e politica, fino a conquistare l'Europa e il resto del mondo. Un aneddoto curioso? Nel XVII secolo, quando il caffè arrivò a Venezia, venne inizialmente considerato una "bevanda del diavolo". Tuttavia, Papa Clemente VIII, invitato ad assaggiarlo, ne rimase così colpito che decise di "battezzarlo", rendendolo accettabile per i cristiani. E come disse lo scrittore francese Honoré de Balzac:
"Il caffè scivola dentro l'organismo e tutto si anima: le idee si accendono, le battaglie iniziano." Che sia il tuo primo sorso del mattino o un momento di pausa con amici, il caffè rende tutto più speciale.
Information
Author | Manuel Reitano |
Organization | Manuel Reitano |
Website | - |
Tags |
Copyright 2025 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments