Baidu prepara la sua alternativa a ChatGPT

Feb 2, 2023 · 3m 13s
Baidu prepara la sua alternativa a ChatGPT
Description

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

show more
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Baidu lancerà un bot in stile ChatGPT a marzo. La società cinese di ricerca internet sta pianificando il lancio di un servizio di chatbot di intelligenza artificiale simile a quello di OpenAI. A riportare la notizia è Reuters, secondo il quale l'azienda tecnologica prevede di lanciare il servizio come applicazione autonoma e di integrarlo gradualmente nel suo motore di ricerca. Intanto, secondo VentureBeat, sarebbero tanti i competitor pronti a seguire il fenomeno AI del momento.

I co-fondatori di Instagram tornano con Artifact, una sorta di TikTok per il testo. Kevin Systrom e Mike Krieger, hanno annunciato il rilascio di un feed di notizie personalizzato che utilizza l'apprendimento automatico per capire gli utenti. I suoi sistemi sono ottimizzati per misurare il tempo che le persone dedicano alla lettura di vari argomenti e premiare il materiale più profondamente coinvolgente. La lista d'attesa di Artifact è già aperta e l'azienda prevede di far entrare gli utenti rapidamente.

Snap crolla a Wall Street. La società ha messo in guardia su un possibile calo dei ricavi fino al 10% nel primo trimestre subendo perdite fino al 16% nelle contrattazioni after hours. A pesare sui ricavi sono ancora le modifiche introdotte da Apple nell'aggiornamento di iOS che richiedono l'esplicito consenso degli utilizzatori per il tracciamento pubblicitario. Snap è stato tra i social media più colpiti dalle modifiche di Cupertino, alla quali si aggiunge un mercato della raccolta pubblicitaria in rallentamento. Secondo gli analisti, tuttavia, questa notizia potrebbe "essere considerata un segnale positivo per Meta e Google", le cui attività sono invece orientate verso gli inserzionisti a risposta diretta.
show less
Information
Author Ninja Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search