Corso BASE: PRESENT CONTINUOUS forma affermativa spiegazione con esempi
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Non sai come utilizzare il present continuous? Sei capitato nella lezione giusta! Segui questa mia ultima lezione perché affronteremo assieme gli utilizzi con tanti esempi per rendere l'inglese accessibile a...
show moreSei capitato nella lezione giusta!
Segui questa mia ultima lezione perché affronteremo assieme gli utilizzi con tanti esempi per rendere l'inglese accessibile a tutti
Il Present Continuous lo utilizziamo principalmente per descrivere azioni che sono in svolgimento in questo momento presente, in progress.
Questo, però, non è l'unico caso in cui si utilizza il present continuous ed in quesa lezione affronteremo tutti i diversi casi insieme.
Vedremo inoltre la struttura del present continuous alla forma affermativa. Sai come si costruisce? Soggetto + verbo essere + verbo principale alla forma in ING.
È importante far presente che le persone inglesi madrelingua tendono spesso a contrarre il verbo essere per risparmiare tempo e parlare più velocemente.
Ecco perché il present continuous verrà spesso trovato in forma contratta più che in forma estesa.
Vedremo inoltre come trasformare un verbo dalla forma base alla forma in ING in inglese.
Può sembrare una sciocchezza, ma vi assicuro che ci sono alcune regole da tenere bene a mente per non commettere degli errori. E tu le conoscevi tutte?
In questa lezione ci sarà anche spazio per vedere quali sono le parole, gli avverbi, che ci aiutano a riconoscere il present continuous.
Quando infatti incontriamo "right now", "in this moment" o "now" molto spesso dobbiamo utilizzare il present continuous in quanto siamo descrivendo un'azione che si sta svolgendo in questo momento.
Ti va di lasciarmi un commento?
I tuoi feedback infatti mi aiutano tanto a migliorare le mie lezioni.
Information
Author | Inglese a noi due |
Organization | Inglese a noi due |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments