Daphne Caruana Galizia e il diritto alla verità

Oct 13, 2022 · 12m 4s
Daphne Caruana Galizia e il diritto alla verità
Description

Daphne Caruana Galizia è stata uccisa da un’autobomba a Malta il 16 ottobre del 2017. Era una giornalista e sul suo seguitissimo blog “Running Commentary”, denunciava da anni una Malta...

show more
Daphne Caruana Galizia è stata uccisa da un’autobomba a Malta il 16 ottobre del 2017. Era una giornalista e sul suo seguitissimo blog “Running Commentary”, denunciava da anni una Malta i giochi di potere in atto con il governo laburista di Joseph Muscàt, tra gioco d’azzardo, vendita di passaporti e società offshore. La sua storia, insieme a quelle di migliaia di altre persone in tutto il mondo, racconta la necessità di un diritto alla verità e di un percorso che può e deve essere internazionale, come quello che sta portando avanti Libera con la campagna per i “diritti vivi”.

Le raccontiamo in questo quinto episodio di "Diritti alla verità", con le voci dell’incontro di ExtraLibera, le giornate di Contromafiecorruzione, insieme a Daniela Marcone, responsabile nazionale dell’area memoria di Libera, Corinne Vella, sorella della giornalista maltese e Giovanni Roberto Conti, Consigliere della Corte di Cassazione.

Il quinto episodio di Diritti alla verità, di Sofia Nardacchione e Angelo Miotto.
show less
Information
Author Libera contro le mafie
Organization Libera contro le mafie
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search