Dichiarazione 6 - Per una sanità indipendente da big pharma
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Troppo spesso negli ultimi anni la sanità è stata terreno di caccia per la speculazione economica, imposta a spese della salute pubblica. Le tante inchieste sulla sanità privata, in particolar...
show moreLe tante inchieste sulla sanità privata, in particolar modo condotte nel Nord Italia, hanno sempre riguardato i pesci piccoli e le irregolarità contraddistinte dal pagamento di tangenti di dimensioni risibili.
La vera questione, però, è un’altra, ossia il predominio oligarchico esercitato dalle grandi aziende private dell’industria farmaceutica – la cosiddetta Big Pharma – le quali, dopo aver tratto profitto dalla produzione e distribuzione di farmaci e vaccini, hanno infine lasciato la nostra società totalmente sguarnita e impreparata di fronte alla crisi della sanità pubblica, innescata dal Covid-19.
Le aziende private, in quanto tali, hanno pochissimo interesse a investire nella prevenzione e pochi incentivi a investire per prepararsi a far fronte a una crisi sanitaria pubblica.
D’altronde, la prevenzione non contribuisce a valorizzare il corso delle azioni, né alla distribuzione di dividendi agli azionisti; al contrario, quando si verifica una crisi sanitaria pubblica, più malati ci sono e maggiori saranno i loro profitti.
Per questo motivo, noi vogliamo che lo Stato metta in atto una efficace opera di contrasto all’eccessivo potere delle società farmaceutiche nell’ambito della produzione e della diffusione dei farmaci e, in particolar modo, di un bene sensibile come quello dei vaccini.Chiediamo che tutti i vaccini obbligatori siano di produzione pubblica, garantita e controllata dallo Stato, eventualmente con l’ausilio di esperti indipendenti dalle grandi lobby internazionali che, di fatto, controllano l’Organizzazione Mondiale della Sanità.In particolare, proponiamo di valutare l’opportunità di coinvolgere lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare per la produzione pubblica di vaccini e di altro materiale farmaceutico.
Chiediamo, inoltre, l’assoluta interdizione alla produzione – o all’importazione dall’estero – di qualunque vaccino o altro farmaco sviluppato tramite l’impiego e la distruzione di materiale fetale.
Information
Author | 2Dipicche.news |
Organization | Movimento Nazionale |
Website | - |
Tags |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company