ECCO COSA FANNO A DAVOS I PIFFERAI CHE INCANTANO IL MONDO - Maurizio Milano a Mezzora con Messora
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
In questa puntata di "Mezzora con Messora" entriamo nella culla del “Grande Reset”, il World Economic Forum (https://www.weforum.org/) di Davos, per fare luce sui veri obiettivi dei potenti che governano...
show moreUn argomento che conosciamo bene ma che presenta ancora parecchie zone d'ombra.
Proprio come sono parecchie le domande a cui cercheremo di dare risposta: che cos’è veramente il Forum di Davos? Chi è davvero Klaus Schwab? Cosa si intende quando si parla di Grande Reset e qual è stato il ruolo del Covid-19 in questo progetto verso un "mondo nuovo"?
Il World Economic Forum di Davos: addio alla democrazia
"I principali leader economici e politici si ritrovano una volta all'anno a Davos e altre volte nel corso di riunioni chiuse per dare le linee guida al fine di "creare un mondo migliore". Almeno questo è il loro obiettivo sulla carta" dice Milano.
In questo modo abbiano esternalizzato le democrazie e siamo tornati alle oligarchie", osserva Messora. "La loro strategia è quella di infiltrare i governi, come si è lasciato sfuggire Schwab nel corso di un'intervista. In questo modo loro possono scrivere le leggi e indirizzare gli investimenti pubblici. Così non esiste più un libero mercato ma solo scelte di tipo tecnocratico. In questo schema sia la democrazia che il libero mercato sono superati" prosegue l'autore.
L'obiettivo di Davos: monopolizzare l'informazione per controllare la narrazione
Siamo immersi, da alcuni anni, in una grande narrazione, che alimenta la percezione di crisi ed emergenze continue: dalla pandemia sanitaria alla “pandemia” climatica, dalla crisi energetica a crescenti tensioni geopolitiche.
La narrazione di crisi esistenziali, e senza precedenti nella storia umana, è funzionale a rendere accettabili gli enormi sacrifici in termini di privacy, proprietà privata e libertà richiesti dall’iniziativa di Davos: la paura consente il controllo.
Noi di Byoblu eravamo stati con le nostre telecamere a Davos (https://www.byoblu.com/2022/05/24/world-economic-forum-a-davos-pochi-decidono-il-futuro-di-tutti-la-tv-dei-cittadini-a-davos/) nel 2022, in una città blindata da polizia e militari. In quell'occasione, i temi in discussione furono il covid-19, la nuova economia post crisi sanitaria e la guerra in Ucraina. Poi, in cima all'agenda dei potenti è balzata la cosiddetta disinformazione.
"Nella prossima edizione, il tema sarà quello dell'intelligenza artificiale proprio perché il piano è quello di monopolizzare l'informazione per controllare la narrazione" continua Milano.
Il covid-19 e il Great Reset: inizia l'sperimento sociale
L’epidemia Covid-19, non a caso, è stata fin da subito considerata dal WEF una grande opportunità da cogliere e, come ha scritto lo stesso Klaus Schwab: "Da cogliere in fretta".
"Con la crisi pandemica, hanno accelerato gli esperimenti sociali che avevano già in mente prima per restringere le libertà e la privacy degli individui. Hanno approfittato del momento di confusione e debolezza. Non a caso, è aumentata anche la concentrazione delle ricchezze nelle mani dei grandi gruppi che siedono proprio a Davos" rileva l'autore del libro.
Tutti i potenti del mondo a Davos tranne uno: Elon Musk
Per "entrare" a Davos, bisogna pagare. Un "club esclusivo" dove bisogna versare 500 mila euro per diventare membri. I potenti del mondo (https://www.weforum.org/about/leadership-and-governance/) ci sono tutti. Da Kristalina Georgieva, direttrice del Fondo Monetario Internazionale a Laurence Fink, amministratore delegato di BlackRock, fino a Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea.
Information
Author | Byoblu Edizioni Srls |
Organization | Byoblu Edizioni Srls |
Website | - |
Tags |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company