Ep.1 La divisione dell’Italia in due
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
"La divisione dell’Italia in due" di Cosimo Perrotta Cosimo Perrotta è stato professore ordinario di Storia del pensiero economico. Ha pubblicato molte monografie con i maggiori editori inglesi del settore...
show moreCosimo Perrotta è stato professore ordinario di Storia del pensiero economico. Ha pubblicato molte monografie con i maggiori editori inglesi del settore e circa 80 articoli sulle principali riviste scientifiche. È stato invitato a parlare in molti paesi per seminari o convegni.
------
Conversazioni sul Mezzogiorno - 5 letture
La divisione dell’Italia in due
Bairoch, Paul (1997) Storia economica e sociale del mondo, trad. dal francese, Torino: Einaudi, 1999.
Galasso, Giuseppe e Romeo, Rosario (cura) Storia del Mezzogiorno, Napoli: Banco di Napoli e Edizioni del Sole, in molti volumi.
Sciancalepore, Anna, Le cause della nascita del feudalesimo, Milano: ISEDI, 1977.
Tabacco, Giovanni, Egemonie sociali e strutture del potere nel medioevo italiano, Torino: Einaudi, 1979.
Weber, Max, Storia economica (1923), Roma: Donzelli, 1997.
------
Benvenutə alle “Conversazioni sul mezzogiorno”: una serie di interviste dedicate al Sud d'Italia che coinvolgeranno intellettuali, artisti, professionisti su tematiche storiche, antropologiche, culturali, economiche e sociali. Gli episodi sono coordinati dallo storico del pensiero economico e già professore Cosimo Perrotta e l’ideatore della scatola di latta e della scuola per restare Gianluca Palma. Potrete ascoltare gli episodi sulle più diffuse piattaforme di ascolto del podcast “Quante storie in una scatola di latta”. Le conversazioni sul mezzogiorno sono promosse dalla Scatola di latta e dal blog di riflessione economico sociale Sviluppo Felice.
Information
Author | La Scatola di Latta |
Organization | La Scatola di Latta |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments