Ep.3-Le Gioie Della Vita da Single
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Nell’episodio di oggi Elide e Sanny parleranno di un argomento che sta molto a cuore ad Elide: come essere single e felice in un mondo che ci dice che l’unico...
show morePer le Modern Cinderellas questo argomento è molto importunate perché c’è un grandissimo rischio nel fare credere alle donne che si possa essere felice solo in coppia, ed è il fatto che poi si preferisca scegliere di stare in una relazione dove si è infelici invece di “correre il rischio” di essere single. Ma si può davvero essere single e felici ed Elide ne è la prova lampante! Elide ha 33 anni è stata single la maggior parte della sua vita adulta e vive la vita dei sui sogni, senza nessuna intenzione di trovarsi un partner almeno per i prossimi 20 anni. Ma la realtà è che in generale non ci sono molti “role models” che fanno vedere alle donne come vivere una vita felicemente single, e cosi è difficile considerare questa come opzione, specialmente dopo i 30 anni.
Elide e Sanny hanno preparato per gli ascoltatori cinque consigli su come vivere una vita single e felice:
1.Fregatene di quello che ti dice la società. Devi vivere la vita che vuoi e fare le cose che davvero ti rendono felice, anche se le persone attorno a te ti dicono che sono cose sbagliate.
2.Ascolta la tua voce. Dentro di te tu sai cosa ti rende felice, e sai quando sei infelice. Ascolta quella vocina dentro di te e seguila.
3.Non avere paura perché sei più forte di quello che credi. Essere single all’inizio può fare paura, soprattutto per persone che sono sempre stata in una relazione. Ma come tutto nella vita, quando affrontiamo le nostre paure poi ci rendiamo conto che alla fine quella cosa non era così difficile. La paura è una cosa che abbiamo per proteggerci, ma non ci può fare del male, e più facciamo cose che ci fanno paura, meno avremo paura in futuro
4.Basa la tua autostima solo su te stessa. Questa società ancora ci dice che il valore di una donna dipende dalle attenzioni che riceve dagli uomini. Ci dice che una donna single non può essere single perché lo sceglie, ma solo perché chiaramente non è abbastanza per un uomo. Quindi se vuoi essere felicemente single devi davvero cercare di sviluppare un’ autostima che dipende da te stessa e non dagli altri. La società cercherà sempre di giudicare male donne che sono forti e indipendenti, perché non vuole che capiamo quando potere abbiamo. Perché quando lo capiamo poi sta società patriarcale del cappero riusciamo pure a cambiarla!
5.Tutti abbiamo bisogno di amore, ma l’amore si può trovare non sono in una relazione di coppia ma in tanti altri modi, per esempio nell’amicizia. Anche se la forma di amore più importante è l’amore per se stessi. Siamo tutti persone fantastiche e dobbiamo amarci per come siamo!
Consiglio finale: ricorda che la felicità parte da dentro noi stesse!
Se ti è piaciuto l’episodio ricorda di darci 5 stelline e lasciare un commento sulla tua app di podcast!
Seguici su Instagram: @Modern_Cinderellas_Ita
Facci like su facebook: https://www.facebook.com/ModernCinderellasItalia
Guard il nostro sito: www.moderncinderellas.com
Mandaci una email: elide.moderncinderellas@gmail.com
Information
Author | Elide Pantoli & Enrica Nicoli |
Organization | Elide |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments