Episodio 27: Hamas

Aug 2, 2024 · 14m 51s
Episodio 27: Hamas
Description

Sono le elezioni americane più pazze di sempre, ma se non bastassero i protagonisti a renderle tale è anche la politica estera a complicare il quadro, tra le crisi ucraina...

show more
Sono le elezioni americane più pazze di sempre, ma se non bastassero i protagonisti a renderle tale è anche la politica estera a complicare il quadro, tra le crisi ucraina e di Gaza ben lungi dall’essere risolte e un nemico sempre più ingombrante all’orizzonte, la Cina di Xi Jinping.
 
Dopo tutto questo, proprio ieri notte, Israele ha sferrato un attacco letale a Teheran, sul suolo iraniano, uccidendo il leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh. Il mondo teme un’ulteriore escalation, con la regione mediorientale che è ormai una polveriera pronta ad esplodere.
Haniyeh era considerata una figura chiave per i negoziati tra Israele e Hamas, che oggi appaiono più lontani che mai per arrivare a un cessate il fuoco. Un obiettivo dichiarato e concreto dell’amministrazione Biden, che rischia di non vedere la luce in tutti i prossimi mesi.
Un nuovo, serio problema per Kamala Harris che è oggi impegnata a costruire la piattaforma della propria candidatura, tutta improntata su temi sociali e di politica interna, con la scivolosa politica internazionale lasciata agli attacchi di Donald Trump e al povero Joe Biden, sempre più solo alla Casa Bianca.


Credit - CNN: "Hamas political leader Ismail Haniyeh killed in Tehran, Hamas and Iranian media say” on YouTube.
show less
Information
Author The Skill Group
Organization Skill On Air
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search