Gli Occhi di Lei 5° puntata
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
L'indomani all'alba, Ugolinuccio si trovava nel cortile già in sella al suo cavallo, accompagnato dai suoi soldati che, lo avrebbero seguito fino ai confini dove si era sollevata una rivolta....
show moreCostanza, non era presente per salutarlo, ma osservava la scena dalla finestra, tenendo scostata leggermente la tenda per non farsi notare: Ugolinuccio col tempo si era innamorato di lei, ma non era un amore corrisposto da Costanza per cui, ogni qualvolta si allontanava per questioni militari o altro, per lei era un sollievo.
Qualche ora più tardi, nel cortile, Ormanno faceva girare in tondo il suo cavallo mentre Costanza, si era seduta a pochi metri da loro, ricamando a telaio. Ad ogni infilata di ago nella tela, sollevava lo sguardo per osservare Ormanno: era un bellissimo uomo, aveva spalle robuste e larghe accarezzate dai capelli biondi come il grano che, diventavano ancora più chiari sotto i riflessi del sole; questa immagine stuzzicò la curiosità di Costanza ed il coraggio per iniziare una conversazione, ma con tono di distacco. Domandò l'età del cavallo e Ormanno, sentendo la voce di Costanza, si voltò; non era sicuro che parlasse con lui, ma essendo soli nel cortile, alla domanda "Dice a me Madonna" Costanza gli rispose con tono ironico, ricordandogli appunto di essere solo in due in tutto il cortile a parte il cavallo.
Sorridendo e ammettendo la sua distrazione, si mise ad accarezzare il collo del cavallo: passando poi la mano sulla fronte e infilando le dita nel ciuffo di crini. Continuando a fissare l'animale con affetto rispose che il suo nome era Mollica. Costanza domandò sorpresa il perché avesse dato un nome ad un cavallo e soprattutto, perché gli aveva dato il nome Mollica e, Ormanno, senza esitare troppo, accennando anche una timida risata, rispose che lo aveva chiamato così per via della sua tenerezza d'animo che, la paragonava al pari della sua. Costanza sorrise ad Ormanno e, i due sguardi si incrociarono timidamente. Si era fatta l'ora di rientrare e nel salutarsi Ormanno dimenticò di essersi già presenatato, ripetendo il suo nome: "Piacere di averla conosciuta madonna, io mi chiamo Ormanno".
Information
Author | Tiziana "ANAIZIT" Marongiu |
Organization | Tiziana "ANAIZIT" Marongiu |
Website | - |
Tags |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments