Il mercato dei gioielli e dei metalli preziosi. Gaetano Cavalieri, Presidente CIBJO, The World Jewellery Confederation.
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Nell’intervista di oggi (in versione ridotta - tra gli episodi del podcast è presente la versione integrale per maggiori approfondimenti), in collaborazione con Canova Club, avremo il piacere di ascoltare...
show moreLa Confederazione rappresenta gli interessi di tutti i soggetti coinvolti nel comparto dei gioielli, pietre e metalli preziosi, dall’estrazione nei giacimenti minerari alla vendita al dettaglio.
La società, nata a Parigi nel 1926, rappresenta 7 milioni di imprese in tutto il mondo.
Cavalieri è presidente di C.i.b.j.o. da almeno 20 anni nel corso dei quali ha acquisito una grande esperienza, diventando un punto di riferimento per tutto il comparto.
Uno degli obiettivi della Confederazione è la sostenibilità, intesa non solo come rispetto dell’ambiente e degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, ma anche come inclusione di tutti i paesi membri del mercato di materie prime senza distinzione di ricchezza. Nel corso dell’intervista, infatti, verrà illustrata l’importanza del coinvolgimento del progetto di mercato comune anche con i paesi africani come esportatori di materie prime; inoltre, non mancheranno osservazioni sui cambiamenti causati dalla pandemia che ha condizionato notevolmente il mercato delle materie prime.
In conclusione, un “insight” particolare sarà dedicato all’eccellenza del Made in Italy: infatti, come ci ricorderà Cavalieri, anche in tema di gioielli e arte orafa, l’Italia non è seconda a nessun Paese.
Non perdetevi questa “brillante” intervista come occasione unica di cultura economico finanziaria, di aggiornamento professionale e di crescita personale.
Information
Author | Zero IN - Sharing Knowledge |
Organization | vincenzo marzetti |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments