La mindfulness e gli psicologi
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Qualche giorno fa mi ha scritto una ragazza sui social dicendomi che da un po' di tempo, in Italia, ha l'impressione che si sia creata una specie di lobby degli...
show moreEbbene, superiamo un altro stereotipo, perché la mindfulness è una pratica di meditazione che tutti possono insegnare, l'importante è che l'istruttore sia preparato da una buona scuola e che sia un praticante di meditazione da tempo e che abbia fatto entrare la mindfulness nella propria vita quotidiana.
La mindfulness e l'analisi possono andare a braccetto, possono aiutarsi, collaborare, ed essere molto utili. I benefici della mindfulness hanno ormai innumerevoli riscontri scientifici, che sono anche consultabili sul sito PubMed, un motore di ricerca gratuito che raccoglie letteratura scientifica dagli inizi degli anni '50.
La mindfulness è per tutti, ed è una pratica millenaria che arriva dall'Oriente, cui il fondatore, Jon Kabat-Zinn, ha semplicemente "tolto" la parte relativa alla spiritualità proprio per permettere a tutti di iniziare a praticare per gestire lo stress, il dolore cronico, l'ansia, l'insonnia e altre patologie, ma non è una medicina, non è curativa, non è un percorso di analisi.
In questo podcast spero davvero di esservi utile per chiarirvi le idee al riguardo.
Siete invitati a scrivermi per pormi domande, per consigli e suggerimenti.
Potete seguirmi e condividere i miei podcast sui social:
https://www.facebook.com/DejaniraBada
https://www.instagram.com/dejanira_bada/?hl=it
https://www.linkedin.com/in/dejanirabada/
https://www.facebook.com/mindfulnesswave/
https://www.instagram.com/mindfulnesswave/
Information
Author | Dejanira Bada |
Organization | Dejanira Bada |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company