La storia di Lisa Rossi
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
La storia di Lisa Rossi “Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai...
show more“Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli” (Mt 11,25).
Gesù ha uno sguardo speciale per i piccoli. Per i piccoli come i discepoli ad esempio: non dotti, non sapienti, ma recettivi alla Parola di Dio; e ovviamente ha uno sguardo speciale per i bambini.E di un bambino vogliamo parlare oggi, anzi di una bambina:
Lisa Rossi.Lisa nasce il 15 Agosto del 2011, giorno dedicato all'Assunzione di Maria. Sarà proprio la Vergine Madre che la prenderà a cuore per i brevi anni della sua vita. Il 22 Novembre del 2020 tra i canti degli angeli e dei santi, nel giorno di Santa Cecilia patrona della musica, sempre Maria la accompagnerà da Gesù per ricevere il premio della Gloria eterna.
D'altronde Lisa stessa ebbe a dire un giorno: “Sono sicura che Gesù mi ricompenserà per tutte le prove superate”.Ma di quali prove parlava la piccola Lisa?
Erano le prove dovute ad un brutto tumore che la colpì all'età di tre anni.La malattia di Lisa ha lasciato senza parole medici e specialisti di molte parti del mondo.
La piccola, in sei anni, ha seguito una sola volta il protocollo medico, tanto che il Primario di Oncoematologia dell’Ospedale Salesi di Ancona, dove la piccola era in cura, arrivò a dire:
‘Sono 30 anni che faccio questo lavoro e non ho mai visto una cosa del genere! Lisa segue una strada tutta sua’.
Spiegò che si trovava davanti ad una sorta di ‘malattia ad intermittenza’ dove sembrava che, a decidere i tempi di pausa e di progressione, cioè a comandare la malattia stessa, fosse Lisa.Lisa e il suo caro Gesù avevano tutto sotto controllo:"Mamma, non comanda la malattia... Comando io!".
Così ebbe a dire arditamente, spiazzando i circostanti.Mai frase fu più vera! Lisa non si arrese mai e oppose al declino fisico un aumento delle energie vitali. Una sorta di paradosso!
Dall’esame del midollo, risultò una mutazione delle cellule malate che furono dichiarate anomale. Nei vari centri ospedalieri: al Salesi, al Gaslini di Genova, in Svizzera lo stupore era il medesimo: non abbiamo mai visto nulla di simile.
Risultarono sconosciute persino ad un grande medico cinese, interpellato in quanto luminare della malattia di Lisa. Tuttavia, non solo il protocollo medico fu stravolto da questa bimba. Le persone stesse, coloro che l'hanno incontrata lungo la Via Crucis dei corridoi, delle sale mediche e degli ospedali ebbene queste persone rimanevano profondamente toccati da Lisa dalla sua energia, dalla sua forza e soprattutto dal suo sorriso, che non si spegneva mai, qualunque cosa le accadesse.
Lisa a ogni notizia negativa rimaneva turbata per due al massimo tre minuti, poi tornava lei...
Un giorno, durante la consueta risonanza, fu presa dal panico. Un' angoscia la soffocò al punto di voler rinunciare al solito controllo. Poi d'improvviso tutto cambiò! Un sorriso sereno ai medici e agli infermieri: ok sono pronta! Una infermiera la guardò tra l'insospettito e l'incuriosito ma lei Lisa le strizzò l'occhio: ti racconto dopo.Terminato l'esame, cogliendo le attese e le ansie della mamma la anticipò così: "Mamma sai perchè mi sono calmata?
Mi sono calmata perché ho sentito la voce di Gesù che mi ha detto: non temere, abbi solo fede... Lui era vicino a me!"Certo queste parole lasciavano adito a commozione ma anche a perplessità. Come era possibile che Lisa parlasse con Gesù?
Eppure non era cosa una tantum.Un giorno ebbe a scontrarsi con un sacerdote che la rimproverò per tanta audacia nel rapportarsi con Gesù:"Lisa, quando ti rivolgi al Signore, tu devi avere reverenza, devi chiedere per favore… devi dire ti prego… ti supplico… solo se Tu vuoi, Signore…"
.No, replicò subito la bambina cogliendo la mamma che annuiva alle parole del sacerdote
:"Mamma! Ma non è vero niente. Quando hai bisogno di Dio tu devi dire: ‘Tu lo farai!’ e devi essere totalmente certa e sicura che Lui lo farà!” Era un vero peperino. Sappiate subito che della sua breve esistenza ...
Information
Author | Pregaudio |
Organization | Pregaudio |
Website | www.preg.audio |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments