La vita faticosa raccontata in diversi capitoli - TUTTA LA STANCHEZZA DEL MONDO di Enrica Tesio (Bompiani)
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Una persona mi ha detto che viaggio con 30kg di problemi sulle spalle e poi mi ha anche detto che conoscendomi non se ne capacitava del perché avessi questo giga...
show moreIn senso più che positivo, questo libro mi ha spurgato - potevo dire “liberato” ma presupponeva un incipit romantico e invece no, mi ha spremuto come un brufolo, come qualcosa di disgustoso che è sedimentato dentro (ma mica me ne sono liberata, non grido al miracolo), mi ha strappato i vestiti bagnati che avevo appiccicati addosso. Per l’appunto a metà libro non avevo neanche così tanta voglia di finirlo, piuttosto sarei rimasta a navigare nella mia silente consapevolezza, ma tant’è che ormai c’ero e mi sono fatta forza: tipo come quando da bambini ci stuzzicavamo il dente da latte dondolante e ci si metteva la lingua sotto (che poi da adulti riassumiamo in “la lingua batte dove il dente duole”).
Quindi concludendo, fatene tesoro perché citando Sara in Strappare lungo i bordi «Non ti rendi conto di quant’è bello, che non porti il peso del mondo sulle spalle, che sei soltanto un filo d’erba in un prato? Non ti senti più leggero?»
E anzi, dovrebbero farne tesoro anche quelli che non vi capiscono, quelli che pesano l’entità delle vostre fatiche per giudicarvi o che le misurano con un contagocce per cercare di sollevarvi da terra. Spoiler: funziona solo l’empatia.
Information
Author | BLACKCANDY PRODUZIONI |
Organization | BLACKCANDY PRODUZIONI |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments