Mario Biondi: «Ho tagliato la barba quando ero "sotto copertura"»
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Oggi, 26 novembre, è venuto a trovarci Mario Biondi nei nostri studi. Il cantautore italiano è stato ospite all'interno di https://radionumberone.it/shows/degiornalist-radio-number-one/, in compagnia di https://radionumberone.it/membri/fabiana-paolini/ e https://radionumberone.it/membri/claudio-chiari/, nel bel mezzo...
show moreSENZA BARBA - Nel 2023 quando è uscito l'album Crooning Undercover, Biondi si è sottratto di quel segno distintivo che lo ha accompagnato per anni della sua carriera: la barba. «Giocando col titolo dell'album (Undercover che significa sotto copertura, ndr), ho deciso di non farmi riconoscere, tagliandomi la barba. Quando mi sono presentato in studio per le foto della copertina erano tutti sorpresi. Ho lasciato il mio manager a bocca aperta. In più ho scoperto dei tratti somatici familiari antichi.»
RENATO ZERO - Aneddoti curiosi che Mario Biondi ha deciso di condividere con noi, anche quando le protagoniste sono i suoi figli. Due di questi (l'artista ha 10 figli, ndr) da qualche anno sono entrate nel mondo della musica. «Un giorno ho mandato le mie due figlie a fare un provino per uno spettacolo di Renato Zero - continua l'artista -. Ma non lo avevo avvisato. Quando si è accorto m'ha insultato scherzosamente. Un paio di anni fa è stato lui a farmi uno scherzo. Ero ad un mio concerto a Londra e lui mi è venuto ad ascoltare senza che io sapessi niente. Quando l'ho visto l'ho abbracciato davanti a tutti. Gli voglio molto bene».
IL NUOVO EP - Mario Biondi pubblica quindi l'EP L'oro come un omaggio al cantautorato italiano e sono state quattro le canzoni che ha deciso di reinterpretare: La donna cannone, E tu come stai?, Sulla terra io e lei e Pensiero stupendo. Li ha scelti perché sono brani che hanno fatto parte della sua vita come la Donna cannone che è stata la colonna sonora finale di un suo vecchio programma radiofonico. Mario Biondi continua a raccontare l'enorme privilegio di essere supportato da questi intramontabili artisti, la loro reazione nel sapere che le loro canzoni sarebbero state reinterpretate nell'EP L'oro, è stata molto più che positiva.
Information
Author | Radio Number One |
Organization | Radio Number One |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments