MOTHERS A SONG FOR WARTIME | Incontro con la compagnia

May 20, 2024 · 1h 2s
MOTHERS A SONG FOR WARTIME | Incontro con la compagnia
Description

«Nel passato, il coro doveva santificare l’unicità della vita e invitare alla rinascita. Era la forza opposta all’annientamento. La nostra performance si ispira a quella forza». Il teatro rituale di...

show more
«Nel passato, il coro doveva santificare l’unicità della vita e invitare alla rinascita. Era la forza opposta all’annientamento. La nostra performance si ispira a quella forza». Il teatro rituale di Marta Górnicka permette di immaginare un mondo migliore, ricordando ciò che il trauma della guerra rimuove dal campo visivo.

I rituali di violenza contro le donne durante la guerra non cambiano mai. La regista, fondatrice del Political Voice Institute al Maxim Gorki Theater di Berlino, dà vita a un’opera corale con le testimonianze di 21 donne tra i 10 e i 71 anni: ucraine e bielorusse che, fuggite da guerra e persecuzioni, ora vivono in Polonia.
MOTHERS A SONG FOR WARTIME mette in relazione le loro esperienze lavorando sul tradizionale canto rituale ucraino shchedrivka/Щедрівка.
Le interpreti utilizzano il potere delle loro voci per nominare ciò che non può essere detto con le parole: il canto diventa un’accusa, un appello, una supplica, un avvertimento, nella speranza che ciò che viene cantato possa presto avverarsi. Unendo brani musicali tradizionali, filastrocche, incantesimi, poesie, desideri e dichiarazioni politiche, il coro rivolge al mondo i suoi desideri melodici, auspicando un tempo nuovo che possa durare tutta la vita.
show less
Information
Author Piccolo Teatro di Milano
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search