Oddio è lunedì #198 - vaccinarsi significa credere nella scienza e nel futuro dell'umanità
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Questo fine settimana ho ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca, partecipando all’Open Day promosso dalla Regione Lazio. Mi reputo fortunato ad averlo potuto fare così presto, grazie all’efficienza della...
show moreIeri abbiamo registrato un record di quasi 57 mila dosi somministrate di vaccino nel Lazio. Un ringraziamento enorme lo dobbiamo fare alla straordinaria comunità che in tutta la Regione sta lavorando senza sosta al successo della campagna vaccinale. Chi si è potuto vaccinare ha potuto vedere con i propri occhi l’efficienza della macchina organizzativa messa in moto dalla Regione Lazio guidata da Nicola Zingaretti. Vaccinarsi è l’unico modo per vincere tutti insieme il Covid. Significa credere nella scienza e nella capacità dell’umanità di superare anche le prove più difficili. Stiamo vincendo la lotta al covid, grazie alle regole, ai vaccini e ai sostegni all’economia. Adesso diventa importante che il Governo faccia partire la fase di rilancio del Paese grazie ai fondi del Recovery Plan.
Tra poche settimane ricominceremo ad uscire più frequentemente. Forse sarà allentato il coprifuoco e dall’11 settembre ci saranno gli Europei di calcio prima e speriamo le Olimpiadi di Tokyo a luglio. Che meraviglia l’idea di poter tornare ad una parvenza di normalità. Mi sono emozionato nell’ascoltare la canzone ufficiale degli Europei di calcio 2021 “We are the people”, che ha visto la partecipazione di alcuni degli artisti più famosi al mondo come Martin Garrix, Bono e The Edge. Per la prima volta nella storia degli Europei il torneo si giocherà in tutto il continente, abbattendo i confini nazionali in favore di un’Europa forte ed unità, capace di superare insieme le sfide più difficili. Ogni giorno che passa è un giorno in più che ci avvicina all’uscita dall’incubo. Non scordiamoci quanto abbiamo sofferto quando ne saremo fuori, ci aiuterà ad apprezzare molto di più le nostre vite e magari a migliorare quelle degli altri.
Information
Author | Riccardo Corbucci |
Organization | Riccardo Corbucci |
Website | - |
Tags |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments