Puntata 22 - Cosa mangiare dopo le feste di Natale
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Cosa accadrà durante le feste di Natale? Ecco gli aspetti più comuni. Mangerai troppo, soprattutto di sera: Conosco molto bene questo punto. Le tavolate con amici e parenti si prolungano...
show moreEcco gli aspetti più comuni.
Mangerai troppo, soprattutto di sera: Conosco molto bene questo punto. Le tavolate con amici e parenti si prolungano durante questa ricorrenza fino alle prime ore della notte.
Sebbene per il nostro spirito e per il nostro umore possa rappresentare un qualcosa di positivo, questa consuetudine per il tuo corpo si rivelerà abbastanza dannosa poiché un eccesso calorico nella seconda parte della giornata e nelle ore di buio eleva eccessivamente i livelli di cortisolo e insulina serali con tutta una serie di aspetti negativi per la tua linea, la tua salute e per il tuo sistema immunitario.
Consumerai un maggior quantitativo di carboidrati e di sale: sia i carboidrati che il sale hanno il potere di farti trattenere liquidi.
Nel primo caso perché un grammo di glucosio lega circa 4 grammi di acqua.
Nel secondo l’acqua serve per diluire il sodio in eccesso riversato nel tuo corpo evitandoti di farti cadere sotto i colpi di un attacco cardiaco a causa di un eccessivo aumento della tua pressione arteriosa.
Aumenterai i tuoi livelli di infiammazione cellulare in maniera vertiginosa: eccesso di carboidrati, eccesso calorico soprattutto nella seconda parte della giornata, eccesso di sodio alimentare ed eccesso di alimenti che contengono e rilasciano istamina tendono a far impennare il numero di evidenze da infiammazione che come noto portano ad un primo rapido peggioramento della tua composizione corporea e ad un rapido deterioramento della forza del tuo nervo vago.
Ma non è tutto.
A seguito delle varie abbuffate natalizie (diciamola tutta: quello che hai mangiato non è che fosse di chissà quale qualità) metterai sotto pressione il tuo sistema immunitario, il tuo apparato digerente e questo ti farà spendere un quantitativo di energia extra.
Se inizierai a soffrire ancor più di stanchezza, risvegli notturni e noterai confusione mentale sarà dato in gran parte da tutto questo.
A questo potrebbe aggiungersi l'insorgenza di sintomi influenzale a causa di una minore capacità immunitaria.
Ora so che ti starai chiedendo?
Cosa posso fare per tirarmi fuori da questa disastrosa situazione con la quale avrò a che fare dopo che la Befana tutte la feste avrà portato via?
Abbiamo giocato d'anticipo.
Trovi tutto nella nostra nuova puntata del podcast che sarà disponibile solo nel nostra canale Telegram a partire dalle ore 21 di oggi 17 12 2023.
Ti lascio il link per accedere al canale nel primo commento a questo post.
NON perderti questa puntata.
Vale più dell'oro.
.
Buon ascolto
Ciao
Danilo
Information
Author | Danilo Dell'Armi |
Organization | Danilo Dell'Armi |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments