Roma Party - Sabato 15 Giugno 2024

Jun 16, 2024 · 37m 16s
Roma Party - Sabato 15 Giugno 2024
Description

La Regina Madre Henry Pass questo sabato regala tante news divertentissime grazie soprattutto ai suoi commenti a margine. Ricorda pure che, mentre è in diretta da studio, è in corso...

show more
La Regina Madre Henry Pass questo sabato regala tante news divertentissime grazie soprattutto ai suoi commenti a margine. Ricorda pure che, mentre è in diretta da studio, è in corso la parata del Gay Pride da piazza della Repubblica a Caracalla. Con la regia di Chiara Proietti, ecco un sunto delle “novelle” belle! 

Migliaia di persone in corteo per i diritti della comunità arcobaleno. 40 carri sfilano per le vie del centro da piazza della Repubblica alle Terme di Caracalla. La madrina di quest'anno è Annalisa

Il Roma Pride 2024 compie oggi  30 anni, il primo storico Pride italiano risale al 1994. L’appuntamento è stato alle 14 a piazza della Repubblica da dove è iniziata la sfilata di 40 carri. "30 anni di orgoglio" è lo slogan che ricorda la strada percorsa rappresentato dal logo ideato dall'artista internazionale colombiano Santiago Olivares meglio conosciuto come SakoAsko. L'opera raffigura un albero maestoso che rappresenta la comunità LGBTQIA+, salda nelle sue radici che continua a crescere rigogliosa nonostante gli attacchi e le violenze subite nel corso della sua storia. Ogni ascia rappresenta un insulto, un attacco subito da quanti in nome di un proprio culto o ideologia retrograda e profondamente conservatrice hanno cercato di bloccare la strada percorsa dalla nostra comunità che, seppur ferita, come quell'albero continua ad andare avanti e a crescere unita e rigogliosa”, così Mario Colamarino, portavoce ufficiale e Presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, grande amico di Henry Pass. Henry segue in contemporanea la parata e ne fa una vera e propria telecronaca. 

Biscotto  battuto all'asta per oltre 20mila euro 

Sopravvissuto al Titanic,il frollino non e' quello di Rose, non quello regalatole da Leonardo Di Caprio -ride in commento Henry-”, la storia di questo biscotto è straordinaria: è sopravvissuto al naufragio del Titanic nel 1912, in cui hanno perso la vita 1500 persone e una settimana fa, come riporta TgCom24, è stato battuto dalla casa d’aste Henry Aldridge and Son a Devizes, nel sud ovest dell’Inghilterra, a 15mila sterline, pari a circa 20.850 euro. Il biscotto, a base di farina e acqua, faceva parte di un kit di sopravvivenza situato all'interno di una delle scialuppe di salvataggio del Titanic. E' stato il signor James Fenwick a conservarlo. 

 Cartello stradale unico al mondo ed è a Salerno

Cartellonistica a “tavolozza” con varie indicazioni -tutte e solo quelle scritte sopra il medesimo, a pochi km da Salerno centro-. C'e' scritto che si arriva a Salerno e nel contempo, all'ospedale, al cimitero e all'agenzia delle entrate. “Assolutamente noooooo! -esclama la Regina Madre- Ma dico io, almeno in questo caso avrebbero potuto separare le indicazioni, invece no, tutte in un unico cartello. tetro direi, esoso anche”.  

Macellaio risponde a suo modo ad uno studio sulla “carne rossa”

Dopo la pubblicazione dello studio dell'Organizzazione mondiale della sanità sul rischio cancro dovuto al consumo di carni rosse insaccate e lavorate, Mauro Bortolato, un macellaio di Scorzè (in provincia di Venezia), ha appeso alcuni cartelli fuori dal suo negozio per rivendicare "ironicamente" altri alimenti altrettanto dannosi per la salute: "Frutta e verdure sono piene di pesticidi, il pesce di mercurio". Il macellaio, che ha condiviso la foto su Instagram e Facebook, divenuta quasi virale, non si è limitato ad elencare gli alimenti che fanno male. Bortolato ha chiamato in causa anche i danni apportati da "industriali che inquinano, i politici e le banche che rubano". 
show less
Information
Author Radio Roma
Organization Radio Roma
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search