Sergio Miravalle ("Bagna Cauda Day"): «È una festa internazionale»

Nov 17, 2022 · 11m 29s
Sergio Miravalle ("Bagna Cauda Day"): «È una festa internazionale»
Description

Nel PN1 di giovedì 17 novembre, Miky Boselli e Marco Vignoletti provano la bagna cauda con Sergio Miravalle, art director del Bagna Cauda Day. Il festival si rinnova per il...

show more
Nel PN1 di giovedì 17 novembre, Miky Boselli e Marco Vignoletti provano la bagna cauda con Sergio Miravalle, art director del Bagna Cauda Day. Il festival si rinnova per il decimo anno e coinvolge vari ristoranti che cucineranno il tipico piatto piemontese. La bagna cauda è un intingolo caldo a base di olio, acciughe e aglio dove vengono immerse verdure invernali, principalmente i cardi, finocchi, patate bollite. «Nella tradizione contadina era il piatto che accompagnava il vino nuovo, quando ancora a ottobre c'erano le prime brume e i primi freddi».

LA FESTA – La manifestazione è stata creata dall'associazione degli artigiani per sostenere una rivista di storia. Durante i weekend del 25-26-27 novembre e 2-3-4 dicembre, 150 ristoranti piemontesi e non solo serviranno la tipica pietanza al prezzo fisso di €28. La festa è conosciuta anche in città internazionali come New York, Shangaii e Berlino. «Abbiamo inserito nel Bagna cauda Day l'ingrediente dell'ironia. Ad esempio regaliamo a tutti i bagnacaudisti di tutti i locali aderenti il bavagliolone in stoffa». 
show less
Information
Author Radio Number One
Organization Radio Number One
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search