Sport e disabilità - «Quando gioco, ballo o faccio arrampicata mi sento libero»

Feb 22, 2024 · 32m 50s
Sport e disabilità - «Quando gioco, ballo o faccio arrampicata mi sento libero»
Description

Lo sport rappresenta molte cose insieme. Fare sport significa migliorare se stessi, cercare e superare i propri limiti, divertirsi, fare nuove amicizie, crescere in salute, ma anche - come scopriremo...

show more
Lo sport rappresenta molte cose insieme. Fare sport significa migliorare se stessi, cercare e superare i propri limiti, divertirsi, fare nuove amicizie, crescere in salute, ma anche - come scopriremo - "staccare" e allentare le pressioni che i ragazzi sentono addosso. Lo sport insomma tiene insieme salute, capacità di relazionarsi e di prevenire tanti comportamenti a rischio.

Promuovere l'attività sportiva in quelli che vengono chiamati "contesti urbani periferici" e fuori dalle scuole è stato uno degli obiettivi del progetto Ciak ben fatto. Attività rivolte soprattutto a quei bambini e ragazzi che hanno meno opportunità educative, o che magari fanno fatica a raggiungere palestre, campi, impianti e così via.

Di tutto questo parliamo in questo episodio con l'istruttore di tennis Marcello FIlippi e con alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al progetto. I loro nomi sono Rodolfo Zuniga, Teresa Presciutti e Lorenzo Martani.
show less
Information
Author Umbria 24
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search