Weekly Recap #45 - TikTok va in Europa: sicurezza dei dati e disinformazione sono gli argomenti caldi
Sign up for free
Listen to this episode and many more. Enjoy the best podcasts on Spreaker!
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
👋 Stai ascoltando https://ninja.it/weekly-recap-larrivo-di-bard-in-italia-la-nuova-startup-ai-di-musk-e-le-altre-notizie-della-settimana/, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business...
show more🛡️ Sicurezza dei dati, privacy, ma anche lotta alla disinformazione. L'incontro di Shou Zi Chew con Thierry Breton ha obiettivi importanti (puoi approfondire qui), segno che TikTok considera fondamentale il mercato europeo e punta a instaurare rapporti di collaborazione.
🧠 Tesla utilizzava già da anni algoritmi di intelligenza artificiale. In questo enorme mercato, ormai aperto, non poteva rimanere a guardare Elon Musk, che sta testando la prima AI di X. Per ora è disponibile solo per gli utenti paganti, ma c'è da scommettere che il chatbot AI di X sarà una bomba e, probabilmente, un prodotto diverso da quelli a cui siamo abituati: la prima differenza su tutte, risponderà alle "domande scomode" a cui gli altri chatbot preferiscono sottrarsi (qui trovi tutto quello che devi sapere). In pieno stile di Elon Musk e della sua battaglia per la libertà di espressione.
🇨🇳 Tornando alla Cina, l'ingresso di Shein nel settore eCommerce ha stravolto gli equilibri anticipando l'avanzata delle piattaforme cinesi nel commercio elettronico confermata poi dal successo di Temu. Insieme a Wish e Aliexpress/Alibaba, la Cina porta verso di sé ingentissime cifre dall'occidente (ecco qualche numero dell'IPO).
🤖 La scelta politica sulle restrizioni dell'esportazione di chip verso quel territorio, in particolar modo legata allo sviluppo delle AI muove i mercati (lo dimostra Baidu), con le big orientali che si rivolgono più a est per l'approvvigionamento dell'elettronica. Anche in USA, però, la chip shortage si fa sentire e le aziende (come OpenAI) puntano all'autoproduzione.
⚡ Il Black Friday è arrivato: scopri qui tutte le offerte sul nostro catalogo ⚡
Information
Author | Ninja Radio |
Organization | Ninja Radio |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company