Podcast Cover

Colpo di Tacco

  • Paolo Crucitti e la promozione in C1 con il Potenza

    9 MAY 2024 · Il centrocampista Paolo Crucitti ha giocato a Potenza dal 1990 al 1993, conquistando una promozione in C1 e una sofferta salvezza l’anno successivo. Una delle tre province che fanno parte del Parco del Pollino, che comprende anche il comune di Senise, famoso per il suo peperone IGP.
    Played 7m 17s
  • Christian Riganò e la serie B sfiorata con il Taranto

    30 APR 2024 · L’attaccante Christan Riganò ha vinto a Taranto il campionato di C2 2000-01, sfiorando la promozione in B l’anno dopo. La “città dei due mari” lo ha lanciato nel calcio professionistico, un luogo dove da secoli si alleva la cozza “gnure”, nera. 
    Played 5m 27s
  • Il re dei bomber Hübner è molto legato alla Puglia

    17 APR 2024 · Fidelis Andria, Barletta, Casarano, Bari, Lecce: sono tante le porte delle squadre pugliesi che Dario Hübner ha perforato nella sua lunga carriera. Il centravanti friulano ha vinto la classifica dei marcatori in Serie A, B e C1, record condiviso con Igor Protti, re dei cannonieri di A a Bari.
    Played 4m 57s
  • De Vezze arriva a Bari nell’anno del centenario biancorosso

    10 APR 2024 · Il centrocampista Daniele De Vezze arriva a Bari nel 2008, l’anno del centenario di fondazione del club. È uno dei nuovi acquisti che il presidente Vincenzo Matarrese mette a disposizione del tecnico Antonio Conte per tentare la scalata alla serie A. Traguardo tagliato dopo otto anni di attesa e con quattro giornate di anticipo sulla fine del campionato.
    Played 5m 13s
  • Corrado Cotta è stato ad Ostuni nella stagione della pandemia

    30 OCT 2023 · A Ostuni la focaccia ha la mozzarella e le orecchiette sposano la carne. È la “Città Bianca” dove ha allenato Corrado Cotta nella stagione condizionata dalla pandemia di Coronavirus. Tecnico comasco che ha lavorato anche con i giovani di Bari e Fidelis Andria.
    Played 8m 3s
  • Vittorio Insanguine è il bomber che ha portato la Fidelis Andria in B

    30 OCT 2023 · Ad Andria, dove la Burrata è IGP e la squadra di calcio si chiama Fidelis, l’attaccante Vittorio Insanguine ha giocato dal 1991 al 1994. È stato il trascinatore che ha permesso di chiudere al secondo posto il campionato di serie C1, vinto dalla Ternana, e conquistare la prima serie B della storia.
    Played 7m 22s
  • Puglia, terra di principi, come l’ex calciatore Giuseppe Giannini

    30 OCT 2023 · A San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, c’è un principe che vive in un castello vero: Giuliano Dentice di Frasso. Il Principe nella storia è un titolo onorifico, per gli amanti del calcio è il soprannome di Giuseppe Giannini, centrocampista che ha chiuso la carriera di calciatore a Lecce.
    Played 8m 56s
  • L’attaccante nigeriano Giulio Ebagua chiude la carriera a Bisceglie

    30 OCT 2023 · Bisceglie, la squadra della Città del dolce Sospiro, dove nel campionato 2019-20 chiude la carriera da professionista il nigeriano Giulio Ebagua. L’attaccante che ha indossato anche la maglia del Bari centra le porte di Catania, Catanzaro e Reggina (promossa in B).
    Played 8m 17s
  • Lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia è il più antico della Puglia

    30 OCT 2023 · Lo stadio più antico della Puglia fra le città che sono state in serie A è il “Pino Zaccheria” di Foggia, inaugurato il 22 novembre 1925. A Lecce il taglio del nastro del Via del Mare è avvenuto l'11 settembre 1966. Il più “giovane” impianto della regione si trova a Bari, il San Nicola è il terzo più grande d’Italia dopo quelli di Milano e Roma.
    Played 9m 9s
  • Serie A… come Altamura

    29 JUN 2023 · Serie A… come Altamura: Altamura non è solo la capitale pugliese del pane. È anche il posto dove è nato Ciccio Caputo, orgoglioso figlio del calcio barese arrivato in nazionale. A… come la serie dove si è affermato, A… come Altamura, il cognome del cuoco Maurizio, che porta in Lombardia la tradizione pugliese della buona tavola. Con forte “Colpo di Tacco”, Vito Romaniello fa rimbalzare il pallone da una regione all’altra.
    Played 8m 14s

Ecco «Colpo di Tacco»: in giro tra le città del calcio della Puglia. Si tratta di un nuovo podcast firmato Gazzetta del Mezzogiorno e realizzato da Vito Romaniello, il direttore...

show more
Ecco «Colpo di Tacco»: in giro tra le città del calcio della Puglia. Si tratta di un nuovo podcast firmato Gazzetta del Mezzogiorno e realizzato da Vito Romaniello, il direttore di Giocabet TV che ha dedicato una puntata davvero speciale alla Puglia, attraversando Foggia, Bari e Lecce, che hanno portato la regione in serie A.
show less
Information
Author La Gazzetta del Mezzogiorno
Categories Soccer
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search