Contacts
Info
Ascolta dai circuiti di tutto il mondo il racconto di ciò che accade dietro le quinte dei Gran Premi in compagnia di Paolo Scalera, Matteo Aglio, Carlo Pernat e dei...
show more
Ascolta dai circuiti di tutto il mondo il racconto di ciò che accade dietro le quinte dei Gran Premi in compagnia di Paolo Scalera, Matteo Aglio, Carlo Pernat e dei loro ospiti. gpone.com/it/podcast
show less
28 OCT 2024 · Il Gran Premio lo avete visto: Bagnaia ha fatto una gara bellissima rintuzzando gli attacchi di Marquez (che poi è scivolato) e finendo davanti a Martin in una corsa resa insidiosa dalla pioggia. Cinonostante ora, con uno svantaggio ridotto a 17 punti il pilota del team Lenovo non può essere tranquillo perché nei restanti due Gran Premi, Jorge potrebbe sempre arrivare secondo e vincere il titolo anche se Pecco vincesse tutte le gare.
Ovviamente non andrà sempre così, ecco che sia dall'una che dall'altra parte si cercheranno alleati.
Ah: c'è anche il duello per il terzo posto fra Marquez e Bastianini: non si tireranno indietro.
Ne parlano Paolo, Carlo e Matteo da Buriram.
27 OCT 2024 · Come avevamo profetizzato i protagonisti di quest'ultima parte del motomondiale sono i due inseguitori, Bastinini e Marquez e questa volta a vincere la Sprint è stato proprio Enea. Bastianini ha fatto una gara in solitaria rubando il punteggio grosso a Martin, a sua volta capace di arrivare davanti a Bagnaia così da incrementare il suo vantaggio a +22 punti. Solo quarto posto per Marc, a Buriram, dove la GP24 si è mostrata inarrestabile e superiore.
Con Carletto, Matteo e Paolo si parla della gara, ma anche della difficile situazione del campione del mondo che ora sarà costretto ad attaccare per non arrivare in Malesia in netto svantaggio.
Gli argomenti non si limitano alla cronaca: c'è anche la situazione della KTM a richiuedere attenzione e qui esce fuori il manager Pernat. Poi la consueta analisi delle forze in campo. Ascoltate tutte le notizie e le indiscrezioni dal GP di Thailandia.
21 OCT 2024 · La strepitosa vittoria di Marc Marquez a Phillip Island, con sorpassi decisi su Martin e Bagnaia, ha confermato la nostra opinione di sabato scorso: potrebbe essere Marc, e perché no anche Bastianini, l'ago della bilancia di questo campionato.
Il GP di Australia del resto ha confermato che, nonostante l'insolito incidente in partenza - il tear off della visiera finito sotto la ruota posteriore - l'otto volte iridato è sempre capace di riorganizzare la sua gara.
Ne parlano Paolo e Carlo con la gradita presenza di Riccardo che da Jerez ci racconta la giornata trionfale in Superbike di Toprak Razgatlioglu, la bella vittoria di Bulega e la crisi di Bautista. Con un occhio ai test SBK di questa settimana che vedrà il debutto della Bimota-Kawasaki.
20 OCT 2024 · Il secondo posto di Marquez, alle spalle di Martin e davanti a Bastianini, ha confermato che saranno proprio Marc ed Enea l'ago della bilancia nel duello fra Pecco e Jorge.
L'argomento di conversazione si dipana su questo punto per poi tocxcare, come al solito, l'intera gara Sprint e le prospettive sui tre Gran Premi - Thailandia. Malesia, Valencia - che rimangono.
Carletto appare in buona forma e si produce in non una, bensì due barzellette!
C'è anche un cameo di Riccardo da Jerez che ci racconta la giornata che ha portato il turco Toprak Razgatioglu a vincere il suo secondo mondiale con la BMW, ma anche del successo di Bulega.
Si torna poi a parlare di Iannone e del suo ritorno in MotoGP con la Ducati lasciata libera da Di Giannantonio.
19 OCT 2024 · Le prestazioni della Ducati GP23 in Australia ci hanno fatto lanciare lo slogan 'usato sicuro'. Le condizioni della pista, le poche occasioni di poter provare con la prima sessione di prove cancellata per maltempo, hanno certo facilitato la vita ai piloti della GP23 che hanno potuto sfruttare i dati dell'anno precedente. Tutti coloro i quali la guidano, però, sono d'accordo che la GP24 sia ancora migliore (ma Marquez non ne parla affatto).
La LIVE però è soprattutto per salutare il ritorno di Carlo Pernat appena uscito dalla non brevissima degenza in ospedale. Carletto sei una roccia!
7 OCT 2024 · Il recupero di Bagnaia su Martin a Motegi porta il distacco fra i due ad appena 10 punti con ancora 4 Gran Premi a disposizione.
A Motegi non si può dire che sia stata una gara esaltante, ma ormai tutto dipende dalle posizioni in partenza e sia Jorge che Marc Marquez partivano piuttosto indietro.
Il prossimo Gran Premio, a Phillip Island, in Australia, si corre su una pista difficile e veloce e sempre con condizioni meteorologico incerte.
Potrebbe essere una gara, se non decisiva, molto importante per le sorti del campionato.
Paolo, Matteo e Marco parlano di quando accaduto in Giappone con un occhio al futuro prossimo.
6 OCT 2024 · La caduta di Acosta, mentre era all'inseguimento, facilita la vittoria di Bagnaia nella Sprint, mentre alle sue spalle si conclude nella posizione il duello fra Bastianini e Marquez, con Martin quarto.
Un antipasto sul Gran Premio di Motegi con la sfida Pecco-Jorge e Enea-Marc che si rinnova.
Ne parlano Paolo, Matteo e Marco facendo gli auguri a Carletto Pernat, fermo...momentaneamente, ai box.
29 SEP 2024 · La caduta di Bastianini e la rottura del motore per Marquez hanno probabilmente azzerato le ambizioni mondiali, ancorché residuali, di Enea e Marc.
A questo punto nella lotta per il mondiale sarà lotta colpo su colpo per Bagnaia e Martin.
Una battaglia che proseguirà già la prossima settimana in Giappone, sul circuito di Motegi.
Un tracciato stop and go che privilegia gli staccatori.
Come andrà?
Ne parlano Paolo, Carlo e Matteo, aprendo una finestra con Riccando anche sulla Superbike con Toprak che ha allungato su Bulega in Gara 2 vinta da un ottimo Bautista.
29 SEP 2024 · Vittoria nella Sprint per Bagnaia e erroraccio di Jorge Martin che è caduto ed è ripartito chiudendo in 10a posizione.
Ottimo secondo posto per Bastianini che accumula qualche altro punto su Marc Marquez, autore della solita, strepitosa, partenza.
Resta il fatto che la coppia di testa del mondiale continua a non essere immune da errori. Anzi, si può dire che questo mondiale sarà deciso proprio dagli errori compiuti dai due protagonisti.
22 SEP 2024 · Con il successo in Gara 1 a Cremona Petrux è diventato il primo pilota a vincere in MotoGP, MotoAmerica, Dakar e Superbike...e ci ha anticipato che tornerà alla Dakar! (ma in una nuova veste).
Nel contempo Pecco ha 'cucinato' Martin nella Sprint. Il podio è stato completato da Bastianini, quarto Marquez.
Si parla ovviamente anche della situazione in KTM, con l'addio di Francesco Guidotti e le difficoltà che seguiranno.
Ascolta dai circuiti di tutto il mondo il racconto di ciò che accade dietro le quinte dei Gran Premi in compagnia di Paolo Scalera, Matteo Aglio, Carlo Pernat e dei...
show more
Ascolta dai circuiti di tutto il mondo il racconto di ciò che accade dietro le quinte dei Gran Premi in compagnia di Paolo Scalera, Matteo Aglio, Carlo Pernat e dei loro ospiti. gpone.com/it/podcast
show less
Information
Author | GPOne MotoGP e SBK Podcast |
Organization | GPOne |
Categories | Sports News |
Website | www.gpone.com |
info@gpone.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company