Contacts
Info
Consigli step-by-step su come portare online la propria attività con le più concrete strategie di marketing digitale. Visita www.matteogamberini.it
15 FEB 2021 · In questo video, al secondo 00:07 , ti rivelo la ricetta segreta per avere la certezza matematica di FALLIRE nel tuo progetto, business o attività online.
Quasi ogni guru o formatore sul mercato, sia in ambito marketing ma anche in qualsiasi altro, ha un singolo pattern ricorrente che lo identifica come tale.
Il fatto di predicare o far intendere più o meno direttamente di essere il detentore unico della verità, dell'unico metodo funzionante e della ricetta segreta da applicare ALLA LETTERA per avere successo.
Se ci ragioni un attimo quasi tutti i formatori e guru, vecchi e nuovi, più conosciuti o spuntati dal nulla come funghi, utilizzano questo modo di proporsi.
Ma come fare allora per evitare di farsi appendere all'amo, di farsi abbindolare dalla belle promesse del guru di turno, e riuscire invece a costruire qualcosa di realmente solido e stabile?
Ovviamente è l'argomento che tratto in questo video, dicendoti la mia senza alcuna pretesa che possa essere la Verità assoluta.
Dimmi se hai avuto esperienze e che ne pensi a riguardo, scrivendomi un commento qui sotto o con un messaggio in privato.
Se poi vuoi smettere di farti abbindolare dai guru e avviare il tuo progetto o business digitale con qualcuno che ti segua individualmente, dai un'occhiata al mio sito www.matteogamberini.it e richiedi una prima consulenza gratuita.
Un saluto e a presto, iscriviti al mio canale per altri contenuti di questo tipo: https://bit.ly/matteo-gamberini-youtube
12 FEB 2021 · Hai mai sentito parlare di High Ticket?
E' la pratica di posizionare i propri servizi o prodotti nella fascia alta del mercato, vendendoli ad alto prezzo.
Vendere "High Ticket" ti permette dunque di avere maggiori profitti rispetto alla vendita "low Ticket" dove il margine è più basso e si materializza nella quantità di unità vendute.
Da quando è stato reso popolare questo concetto, cani e porci (soprattutto nel mondo della formazione) hanno insensatamente aumentato i prezzi dei propri infoprodotti, nella speranza di aumentare drasticamente i guadagni.
Cosa è successo invece?
Diminuzione improvvisa delle unità vendute e fatturati in calo vertiginoso.
Ma come? L'high ticket non doveva essere la soluzione definitiva per ogni azienda o professionista?
Come ti spiego in questo video il prezzo alto deve essere LA CONSEGUENZA del valore del nostro prodotto o servizio, e non messo lì così a caso per marginare di più.
Sei caduto anche tu nella trappola dell'high ticket facile o sei riuscito a dare il giusto valore a ciò che vendi?
Dimmi la tua nei commenti e se il mio punto di vista ti è piaciuto iscriviti al mio canale per altri contenuti di questo tipo: https://bit.ly/matteo-gamberini-youtube
-- 📞 CONSULENZA GRATUITA --
Sei stanco dei corsi di marketing e vuoi iniziare a fare sul serio per digitalizzare la tua attività o il tuo progetto?
Richiedi una prima consulenza gratuita per il mio servizio di coaching 1 to 1: https://www.matteogamberini.it
4 FEB 2021 · Clubhouse come funziona?
Può essere realmente utile per promuoversi online?
Abbiamo assistito nelle ultime settimane ad una vera e propria migrazione di massa verso la piattaforma del momento: l'app Clubhouse, il nuovo social "audio only" da circa 1 miliardo di dollari che sta spopolando in questi giorni, complice anche la sponsorizzazione di clubhouse da Elon Musk, che ha sicuramente contribuito alla sua popolarità.
Come funziona Clubhouse? Le caratteristiche di questo social sono semplici ma efficaci: stanze vocali dove si può interagire con gli altri utenti solo tramite canale audio, niente post, niente video.
Ad aumentare ulteriormente l'hype e l'interesse verso questo nuovo social è l'esclusiva clubhouse ios e soprattutto la possibilità di accedere solo su invito, cosa che alimenta il fenomeno della FOMO, come ti spiego all'interno del video.
La "specializzazione" di questo nuovo social potrebbe farlo diventare il punto di riferimento per le piattaforme vocali, oppure darlo in pasto ai grandi del web, come Snapchat con Instagram.
Stai dicendo Clubhouse android? Quando sarà disponibile per il sistema operativo di google e cosa accadrà in futuro non è dato saperlo.
Quello che però ci interessa maggiormente è sapere se e come noi comuni mortali possiamo utilizzarlo per promuovere la nostra presenza online, domanda a cui ti do una mia risposta all'interno di questo video.
Tu che ne pensi a riguardo?
Dimmi la tua nei commenti e se il mio punto di vista ti è piaciuto metti un like e iscriviti al mio canale youtube: https://bit.ly/matteo-gamberini-youtube
●▬▬▬▬ 📞 CONSULENZA GRATUITA ▬▬▬▬●
Vuoi iniziare a fare sul serio ed applicare il marketing digitale alla tua attività?
Richiedi una prima consulenza gratuita per il servizio di marketing coaching 1 to 1: https://www.matteogamberini.it
30 JAN 2021 · E' sempre maggiore il numero di persone che tenta di monetizzare le proprie conoscenze, in particolar mondo nel mondo del marketing digitale, vendendo dei corsi online.
In questo ambito però, assolutamente non lineare e allo stesso tempo multidisciplinare, dove il numero di competenze laterali richieste, di situazioni impreviste e di decisioni da prendere è elevato, credo che il corso risulti, come strumento, particolarmente inadeguato, per tutta una serie di motivi che approfondisco in questo video.
Infatti quello che accade per la maggiore a chi acquista e segue alla lettera un singolo corso online è un totale fallimento, con conseguente perdita di tempo, soldi ed energie.
Bisogna quindi decidere se:
- Apprendere da autodidatta, e allora in molti casi conviene risparmiare danaro evitando di spendere migliaia di euro per dei corsi online, che tanto contengono le stesse info disponibili gratuitamente con qualche ricerca.
- Farsi aiutare da qualcuno che non dia solo informazioni MA che soprattutto aiuti a prendere le giuste decisioni e ad affrontare gli inevitabili problemi.
Tu che ne pensi a riguardo e che esperienze hai avuto in merito?
Dimmi la tua nei commenti e se il mio punto di vista ti è piaciuto metti un like e iscriviti al mio canale youtube: https://bit.ly/matteo-gamberini-youtube
●▬▬▬▬ 📞 CONSULENZA GRATUITA ▬▬▬▬●
Vuoi iniziare a fare sul serio ed applicare il marketing digitale alla tua attività?
Richiedi una prima consulenza gratuita per il servizio di marketing coaching 1 to 1: https://www.matteogamberini.it
27 JAN 2021 · Se sei un consulente, un coach o in generale un professionista che vende la propria conoscenza, e sei nuovo del mondo digitale, forse ti sarai imbattuto in qualcuno che ti consiglia di realizzare un infoprodotto per automatizzare il tuo lavoro.
Cos'è un infoprodotto?
E' semplicemente un prodotto contenente delle informazioni; può essere un libro, un ebook, un videocorso o qualsiasi altro mezzo con cui decidi di inscatolare, in maniera pre-confezionata, il tuo know-how.
La vendita di infoprodotti viene presentata come l'el dorado dai geni dell'internet marketing, che ti promettono mirabolanti guadagni grazie a questi strumenti.
Ma è davvero così o realizzare e cercare di vendere un infoprodotto, se sei approdato da poco nel mondo digitale, può essere un vero e proprio suicidio?
In questo video ti dico la mia sull'argomento, e ti propongo un'alternativa a mio avviso molto più solida e sicura, specie se inizi o hai iniziato da poco nel mondo online.
Dopo aver visto il video dimmi che ne pensi a riguardo, e se il mio punto di vista ti è piaciuto metti un like e iscriviti al mio canale youtube: https://bit.ly/matteo-gamberini-youtube
●▬▬▬▬ 📞 CONSULENZA GRATUITA ▬▬▬▬●
Vuoi iniziare a fare sul serio ed applicare il marketing digitale alla tua attività?
Richiedi una prima consulenza gratuita per il servizio di marketing coaching 1 to 1: https://www.matteogamberini.it
25 JAN 2021 · 💡 L'idea da un milione di dollari 💲
"Eh.. se solo avessi l'#idea giusta.."
"Basta! Ci vorrebbe un'idea rivoluzionaria per svoltare.."
Nel corso degli anni, parlando con amici e conoscenti ho sentito più volte ripetere queste e altre frasi simili, facenti tutte riferimento alla possibilità di raggiungere successo e ricchezza "se solo si trovasse l'idea giusta".
La maggior parte delle persone ritiene infatti che, nella realizzazione di un #progetto, l'idea sia la componente principale, e che se fosse realmente buona, sarebbe sufficiente per portarlo al successo.
Tanto che tipicamente quando si partorisce quella che ci sembra una buona idea, la si custodisce con estrema gelosia, con la paura che qualcuno possa fregarcela.
Avendo ormai realizzato molte attività #digitali e progetti #online e avendo frequentato per anni gli ambienti delle #startup sono ben consapevole di quanto sia errata questa convinzione e questo atteggiamento.
All'interno di questo video ti spiego perché è così e qual è invece il fattore che realmente può portare al successo (o al fallimento) un intero progetto.
Dopo aver visto il video dimmi che ne pensi e seguimi sui miei canali.
Prenota una prima consulenza gratuita su www.matteogamberini.it
21 JAN 2021 · 🛑 Basta formarti, muovi il culo! 🏃
Mi capita spesso sui social, soprattutto nei gruppi di crescita personale, di assistere una sorta di "gara" a chi si forma di più.
Perché - "Chi non si forma, si ferma" - come ripetono i guru che vendono formazione.
Tutto il mondo del self help si basa sull'assunto della formazione continua, in molti ambiti trasversali quali lo sviluppo personale, la comunicazione, la vendita, il marketing, il successo ecc..
Ormai vi è questa concezione che quanto più riesco a formarmi, tanto più grande sarà il mio successo nella vita.
Ma non è assolutamente così, anzi.
Perché?
Mi piace scomporre la parola "FORMAZIONE" in due parti, che credo ne descrivano bene lo scopo: Forma-Azione, ovvero il dare forma, cioè guidare, la propria azione.
La formazione fine a sé stessa, senza il motivo per cui la si ricerca, ovvero l'azione (che manca a molti), ti impantana in un circolo vizioso dove più ti formi, più credi di dover sapere, e meno agisci.
In questo breve video voglio spiegarti come superare questo stallo e come trasformare la formazione in ciò che dovrebbe essere realmente: un efficace supporto all'azione.
Dopo aver visto il video dimmi che ne pensi a riguardo, e se il mio punto di vista ti è piaciuto iscriviti al mio canale!
18 JAN 2021 · Qualche riflessione in merito alla #libertà che mi concede il fatto di possedere e condurre un'attività digitale come #consulente e libero professionista.
Libertà non solo psicologica, senza dover dipendere da datori di lavoro o altre situazioni aziendali, grazie al fatto di lavorare come libero #professionista ..
.. ma anche libertà fisica, data dalla mia attività #digitale, che mi consente di muovermi liberamente e poter lavorare in qualsiasi parte del mondo, come ti racconto in questo video 👆
Dimmi che ne pensi e se anche per te la Libertà è prioritaria su tutto il resto, o se invece hai altri #valori che ritieni più importanti.
Se ti interessano tematiche di questo tipo e vuoi degli spunti per #digitalizzare la tua attività iscriviti al mio canale:
https://bit.ly/matteo-gamberini-youtube
●▬▬▬▬ 📞 CONSULENZA GRATUITA ▬▬▬▬●
Vuoi passare subito all'azione?
Prenota una prima consulenza gratuita per valutare il tuo caso specifico.
Contattami o visita https://www.matteogamberini.it
14 JAN 2021 · "Sei ad un solo #funnel di distanza dal successo!"
E' davvero così oppure #RussellBrunson e gli altri promotori dei funnel ti stanno un pochino prendendo in giro?
E' ormai diffusa la convinzione che sia sufficiente costruire il "giusto funnel" per riuscire a vendere qualunque cosa a chiunque, l'importante è il "come" viene strutturato il nostro funnel di vendita.
Ma è davvero così oppure ci stanno raccontando un sacco di balle?
👉 Te lo vado a spiegare in questo nuovo video che ho realizzato proprio per trattare questo argomento, dove analizzeremo:
1. Cosa sono in realtà i funnel
2. Come mai non sei assolutamente ad un funnel di distanza dal successo
3. Come si sono evoluti i funnel nel corso degli anni
4. Alcuni esempi concreti di funnel attuali
5. Perché i funnel così come li conosciamo sono destinati a funzionare sempre meno
6. I pochi casi in cui può convertire un funnel tradizionale
7. La diversa tipologia di funnel che funzioneranno da qui in avanti
Fammi sapere cosa ne pensi a riguardo scrivendomi un commento qui sotto e qualora il video ti sia piaciuto e ti abbia fornito qualche spunto utile per la tua attività o il tuo progetto online allora iscriviti al mio canale per ricevere altri contenuti: https://bit.ly/matteo-gamberini-youtube
●▬▬▬▬ 📞 CONSULENZA GRATUITA ▬▬▬▬●
Vuoi iniziare a fare sul serio ed applicare il marketing digitale alla tua attività?
Richiedi una prima consulenza gratuita per il servizio di digitalizzazione 1 to 1: https://www.matteogamberini.it/consulenza
7 JAN 2021 · Quali sono le competenze necessarie per riuscire a #digitalizzare con successo la propria attività o avviare un nuovo progetto #online?
Da quando siamo ragazzi ci viene ripetuto che per eccellere nel mondo del lavoro è necessario #specializzarsi in una singola disciplina, per diventare dei veri e propri specialisti.
Questo è assolutamente vero se scegliamo di lavorare come #dipendenti in un'azienda che racchiuderà al proprio interno diversi ruoli specifici che all'unisono permettono di far funzionare tutto il meccanismo aziendale.
Ma se siamo dei #professionisti autonomi o dei piccoli #imprenditori indipendenti purtroppo non ci possiamo concedere questo lusso, specie se siamo agli inizi e non possiamo permetterci dei collaboratori.
Dobbiamo per forza di cosa occuparci di tutti gli aspetti della nostra attività: tecnico, commerciale, legale.. in più adesso anche quello #digitale.
Dobbiamo quindi sviluppare una serie di #competenze trasversali che, tra le altre cose, ci permettano di portare efficacemente la nostra #attività anche nel mondo online.
Ma quali sono queste competenze #trasversali e come fare a svilupparle?
👉 Ne parlo in modo semplice in questo video:
●▬▬▬▬ INDICE ▬▬▬▬●
00:00 Introduzione
03:37 Cosa la società ci dice di fare
04:13 Dipendente, professionista o imprenditore?
06:54 Le competenze del mondo digitale
08:47 Conoscenze di marketing
09:56 Capacità personali
11:04 Competenze informatiche
13:59 Abilità creative
15:18 Capacità comunicative
16:25 Conoscenze matematiche
18:08 Come sviluppare queste competenze
19:52 Il Metodo 20/80
22:20 Cosa puoi fare nella pratica
Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti che pubblico e ricevere gratuitamente strategie concrete di marketing digitale realmente applicabili alla tua attività?
▶️ Visita il mio sito web: www.matteogamberini.it
●▬▬▬▬ 📞 CONSULENZA GRATUITA ▬▬▬▬●
Vuoi iniziare a fare sul serio ed applicare il marketing digitale alla tua attività?
Richiedi una prima consulenza gratuita per il servizio di digitalizzazione 1 to 1: https://www.matteogamberini.it/consulenza
Consigli step-by-step su come portare online la propria attività con le più concrete strategie di marketing digitale. Visita www.matteogamberini.it
Information
Author | Matteo Gamberini |
Organization | Matteo Gamberini |
Categories | Marketing |
Website | www.matteogamberini.it |
info@matteogamberini.it |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company