Contacts
Info
Può la mancanza di 24 fogli bianchi per stampante generare il caos fisico e mentale? Luca, dopo aver pubblicato con una piccola casa editrice due libri acclamati dalla critica e...
show more
Può la mancanza di 24 fogli bianchi per stampante generare il caos fisico e mentale? Luca, dopo aver pubblicato con una piccola casa editrice due libri acclamati dalla critica e dal pubblico, accetta l'offerta di un editore famoso a livello internazionale. Ma il concatenarsi di imponderabili eventi provoca disastri e misfatti sul piano lavorativo e sentimentale. Una mattina di primavera, nei vicoli di Trastevere, Luca vede apparire davanti a sé Truman Capote che, in un susseguirsi di improbabili incontri notturni, amori surreali, tragicomiche corse sul motorino e padellate in testa, si autoeleggerà a suo mentore, diventando molto più di una grottesca proiezione della sua mente.
Testo e Voce: Alberto Fabi
Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli per SiRacconta
Musiche: Opensound Music
Una produzione SiRacconta Podcasting
show less
Testo e Voce: Alberto Fabi
Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli per SiRacconta
Musiche: Opensound Music
Una produzione SiRacconta Podcasting
28 OCT 2024 · Luca si risveglia in un posto apparentemente sconosciuto; luci al neon, pavimento di linoleum e pareti verniciate di bianco e verde. Ci vuole poco a rendersi conto che si trova sdraiato su un lettino d'ospedale e ben presto gli tornano alla mente i ricordi delle ore precedenti con la bellissima Estella e la panchina su cui si era fermato mentre la ragazza era corsa in cerca d'aiuto dopo che lui si era sentito male. Accanto a Luca. immancabile c'è anche Truman, testimonianza che, nonostante tutto, Luca è sempre vivo.
Ripresa coscenza Luca è catturato dall'umanità del pronto soccorso alle 4 di notte, famiglie, bambini, sorelle, donne in procinto di partorire, quel mondo quasi surreale lo rapisce e lo stupisce e per un attimo distoglie i suoi pensieri dalla sua condizione in attesa di essere visitato e, forse, rimandato a casa.
Testo e Voce: Alberto Fabi
Post Produzione ed Editing: Tommaso Gabbrielli per SiRacconta
Musiche: Opensound Music
21 OCT 2024 · Il momento del confronto, per quanto inatteso e imprevisto è arrivato. Ben presto Luca e Giuli rimangono soli nella stanza, lasciati dagli altri due autori convocati da una dirigente. E' la prima volta che i due si possono confrontare faccia a faccia, a cuore aperto. Dopo le prime chiacchiere per aggiornarsi sulle relative vite e situazioni sentimentali è Giuli a prendere in mano il discorso per sbattere in faccia a Luca, che può ribattere solo con magre ovvietà, tutta la sua rabbia e le sue ferite.
Luca ne esce con le ossa rotte e con la promessa di scrivere per Giuli i migliori copioni possibili, rientrado a casa però con una tristezza difficile da consolare.
Testo e voce: Alberto Fabi
Post Produzione ed Editing: SiRacconta Podcasting
Musica: Opensound Music
14 OCT 2024 · Luca è ormai una maschera di dolore dopo la fajitas preparata da Estella che, accorgendosi del malessere del ragazzo, si offre di portarlo al pronto soccorso dopo però avergli dichiarato di trovarlo estremamente carino edopo aver concluso la "confessione" con un primo indimenticabile bacio che, almeno per un attimo, fa scordare a Luca il dolore e la sofferenza.
Nel frattempo anche Alberto, uscito con Ingrid, cede al fascino della ragazza baciandola nel viale alberato che li avrebbe condotti alla sala biliari.
Luca ed Estella escono di casa e, mentre la ragazza cerca di raggiungere glia altri due amici, Luca rimane su una pachina ad aspettare soccorso con la testa che, vagando, torna a Giuli.
Testo e voce: Alberto Fabi
Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli
Musiche: Opensound Music
7 OCT 2024 · La serata da Ingrid ed Estella, le ragazze conosciute da Luca e Alberto alla sala biliardi continua nonostante il triste siparietto di qualche minuto prima messo in scena dallo stesso Luca nel bagno delle ragazze.
L'atmosfera è rilassata ed Estella sta cucinando per tutti. Luca è sempre più innamorato della bella ragazza caraibica, sentimento che, a quanto pare, viene ricambiato dalla stessa ragazza come confermano Alberto ed Ingrid.
Peccato però che per Luca niente possa avere un lieto fine ed ecco quindi che la pietanza che la dolce Estella sta preparando è un tremendo pollo fajitas, delizioso al gusto, ma talmente carico di spezie e piccante da mandare Luca quasi in un'altra dimesione una volta arrivato nello stomaco.
In tutto questa situaizone sempre più assura, Alberto, in un raro momento di sobrietà si rende conto che il suo portafogli è rimasto alla sala biliardi, lasciato li da Luca.
Testo e Voce: Alberto Fabi
Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli
Musiche: Opensound Music
30 SEP 2024 · La riunione al centro di produzione prosegue e Luca a stento riesce a trattenere il suo odio nei confronti dei due autori: viscidi e arricchiti personaggi ingiustamente pagati più di lui, un tempo brillanti e appassionati del loro lavoro, adesso solo spinti dal denaro e dallo share delle loro trasmissioni.
Anche l'ambiente della riunione è disgustoso per Luca: pieno zeppo di stagisti precari impegnati a correre e a svolgere mille compiti per farsi notare e poter aspirare a qualcosa di meglio nel mondo della televisione.
Finalmente la riunione finisce ed i tre vanno fare una rapida pausa caffè prima di andare ad incontrare la nuova attice che diventerà la protagonista della soap. Anche la pausa è sgradevole in compagnia dei due autori e Luca è arrivato orami al linite della sopportazione.
Si arriva quindi al momento dell'incontro con l'attrice dipinta come giovane, bella e talentuosa dagli autori. Convinto che niente possa rendere quella giornata peggiore di quello che già era Luca si appresta all'incontro ma ecco che, a questo punto, la riunione prende una piega del tutto inattesa.
Testo e Voce: Alberto Fabi
Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli
Musiche: Opensound Music
23 SEP 2024 · Il giorno della riunione con gli autori è arrivato e Luca non fa nulla per dimostrare la sua insofferenza per questo genere di situazioni. Chiuso in una stanza con due persone un tempo motivate e spinte dall'amore per quello che facevano e adesso ridotti a svogliati impiegati con uno stipendio sette volte maggiore del suo per fare un lavoro sette volte inferiore. E poi la sede della produzione, piena di giovani stagisti illusi di far carriera in quell'ambiente e, inesorabilmente, destinati a fare quel lavoro per al massimo sei mesi senza retribuzione per poi essere spediti a fare altri stage in altri uffici.
Con questo spirito Luca si avvia alla riunione quando un incontro fortuito lo distoglie dai suoi pensieri: ai tavolini di un bar vicino alla produzione Giuli sta facendo colazione. In quel turbine di pensieri la visione di Giuli manda Luca ancora più in confusione con la riunione ormai alle porte.
Testo e Voce: Alberto Fabi
Post Produzione ed Editing: Tommaso Gabbrielli
Musiche: Opensound Music
16 SEP 2024 · Due telefonate, bastano due telefonate per far chiudere a Luca la storia con Ivonne,
La prima, in realtà, è con gli autori della soap per cui Luca lavora che lo informano che l'indomani, è convocato per unariunione in ufficio per iniziare a delineare le storie della prossima stagione.
La seconda, invece ù. è quella con Ivonne. Luca voleva solo informarca che, a causa della riunione non sarebbe potuto passare dalla libreria quella sera ma la risposta della ragazza lo spiazza: senza rimanere troppo delusa o impressionata lo informa infatti che quella sera sarebbe andata ad una festa al mare e poi sarebbe rimasta a dormire da un amico con i compagni del DAMS senza rientrare il giorno seguente per aprire la libreria.
Basta questa serie di informazioni per far capire a Luca che la loro storia è oramai giusta alla fine. Senza rancori, senza discussioni, senza un motivo apparentemente evidente per lui.
Semplicemente finita.
Testo e Voce: Alberto Fabi
Post Produzione ed Editing: Tommaso Gabbrielli
Musiche: Opensound Music
9 SEP 2024 · L'amore resta uno dei punti deboli di Luca. Dopo la drammatica rottura con Giuli infatti, anche la storia con Ivonne, che era stata la causa della rottura precedente, finisce inesorabilmente. Nessun litigio, nessuna scenata, solo una lenta ed inesorabile agonia dettata dalle stranezze. Sono troppe infatti le differenze tra i due: Ivonne è giovane, bella, ricca, solare e piena di energie e voglia di scoprire il mondo; Luca è l'esatto opposto: pieno di paranoie, incapace di prendersi cura di una storia appena nata perchè troppo impegnato a sopravvivere in prima persona. L'unico desiderio di Luca è quello di avere Ivonne tutta per se, nella sua libreria e sempre disponibile per fare l'amore nel suo appartamento sopra al negozio. Troppo per Ivonne che ben presto si stancherà di tutto questo.
Testo e Voce: Alberto Fabi
Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli
Musiche: Opensound Music
2 SEP 2024 · La serata nella sala biliardi prosegue senza sosta fra Champagne di dubbia provenienza e tartine al caviale. Luca approfondisce la conoscenza con Estella mentre Alberto si divide fra Ingrid e duri attacchi all'amico, colpevole a suo avviso di essere il peggior sabotatore di se stesso.
Riportato alla lucidità da Truman Luca ricorda ad Alberto quella che era la loro missione originaria ovvero i 24 fogli; è così che in un batter d'occhio il gruppetto formato da Luca, Alberto, Ingrid ed Estella si mette in moto per raggiungere casa di queste dove finalmente potranno essere recuperati i tanto agognati fogli.
La serata però è tutt'altro che finita per Luca però che, a causa del mix caviale/champagne/gomma da masticare, sarà costretto ad una drammatica fuga nel bagno delle ragazze dove la sua attenzione sarà colpita da alcuni oggetti molto particolari.
Testo e Voce: Alberto Fabi
Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli
Musiche: Opensound Music
26 AUG 2024 · Luca è sempre sotto casa di Gili mentre aspetta Alberto che si è offerto di accompagnarlo nella sala biliari per la ricerca degli orami mitologici ventiquattro fogli.
Il rapporto fra Alberto e Luca è difficile da definire. Un tempo grandi amici, adesso quasi semplici conoscenti dopo Giuli, la ex di Luca, si è messa proprio con Alberto. Ma è proprio questa vecchia amicizia che spinge alberto ad aiutare Luca e quindi ecco che inzia l'avventura nella notte romana.
La prima insidia da affrontare è proprio la macchina di Alberto, una vecchia Fiesta col motore a metano con il simpatico vizio di "esplodere" all'improvviso.
Superato lo shock per la macchinaecco il secondo ostacolo: la sala biliardi.
Un locale buio e malfamato dal nome "Lo Spaccone" animato dalla presenza di loschi individui e di un gestore tutt'altro che rassicurante.
Qui Luca e Alberto rinsalderanno la loro amicizia fra bottiglie di champagne, tartine al caviale e nuove e promettenti conoscenze.
Testo e Voce : Alberto Fabi
Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli
Musiche: Opensound Music
Può la mancanza di 24 fogli bianchi per stampante generare il caos fisico e mentale? Luca, dopo aver pubblicato con una piccola casa editrice due libri acclamati dalla critica e...
show more
Può la mancanza di 24 fogli bianchi per stampante generare il caos fisico e mentale? Luca, dopo aver pubblicato con una piccola casa editrice due libri acclamati dalla critica e dal pubblico, accetta l'offerta di un editore famoso a livello internazionale. Ma il concatenarsi di imponderabili eventi provoca disastri e misfatti sul piano lavorativo e sentimentale. Una mattina di primavera, nei vicoli di Trastevere, Luca vede apparire davanti a sé Truman Capote che, in un susseguirsi di improbabili incontri notturni, amori surreali, tragicomiche corse sul motorino e padellate in testa, si autoeleggerà a suo mentore, diventando molto più di una grottesca proiezione della sua mente.
Testo e Voce: Alberto Fabi
Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli per SiRacconta
Musiche: Opensound Music
Una produzione SiRacconta Podcasting
show less
Testo e Voce: Alberto Fabi
Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli per SiRacconta
Musiche: Opensound Music
Una produzione SiRacconta Podcasting
Information
Author | Si Racconta |
Organization | Si Racconta |
Categories | Fiction |
Website | - |
info.siracconta@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company