Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Ognuno di noi

  • Lato A - Ognuno di noi

    23 JUL 2017 · La notte del I maggio del 2008 Nicola Tommasoli ed alcuni amici vengono aggrediti in pieno centro a Verona, e rimane a terra dopo due calci mortali alla nuca. Un omicidio che, proprio come quello di Mercuzio in Romeo e Giulietta, arriva atteso e annunciato, il naturale epilogo di un anno di violenza crescente legittimata da un nuovo sindaco che ha fomentato i peggiori animi per controllare la città.
    1h 1m 19s
  • Lato B - Ognuno di noi

    22 JUL 2017 · La seconda parte di "Ognuno di Noi" cerca di ricostruire come si diventa autore di un reato, tra famiglia, amministrazione della cosa pubblica, scuola e adolescenza.
    1h 27m 12s

La notte del 1 maggio 2008 cinque adolescenti aggrediscono tre ragazzi in pieno centro a Verona, uccidendo con un calcio alla testa uno di loro. Non è un caso che...

show more
La notte del 1 maggio 2008 cinque adolescenti aggrediscono tre ragazzi in pieno centro a Verona, uccidendo con un calcio alla testa uno di loro. Non è un caso che si perde nella cronaca: da un lato c'è l'ascesa inarrestabile di un giovane sindaco che ha fomentato i peggiori fermenti per stravincere le elezioni, dall'altro una città che continua a buttarsi il futuro alle spalle. Due lati, LATO A e LATO B. Il primo cerca di capire come la vittima sia potuta diventare vittima quella notte del I maggio, e il secondo come uno degli autori del reato si sia trovato a fare la peggiore scelta della sua vita, e cosa si può fare da oggi in poi.
show less
Information
Author jonathan zenti
Categories News
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search