Info
Chiacchiere ciclistiche del martedì con Marco Grassi di Cicloweb e Stefano di Pietre.
7 OCT 2024 · Puntata speciale con Marco e Stefano live da Bologna, dopo la conquista del San Luca da parte di Tadej Pogačar in maglia iridata. Parliamo della gara, dell'atmosfera e dei nostri piani futuri seduti sul divano di un B&B.
18 JUN 2024 · Nell'intervista che abbiamo raccolto il presidente del CPA Adam Hansen ci ha raccontato tanti dettagli, retroscena e racconti interessanti di alcuni fra gli eventi più controversi degli ultimi anni di ciclismo, del suo rapporto con RCS Sport e del funzionamento del sindacato dei ciclisti. Nel frattempo Fanpage sforna un titolo sensazionalistico e per nulla empatico su Bradley Wiggins. Parliamone.
15 MAY 2024 · Oltre all'accecante emanazione di Tadej Pogačar, ad illuminare il Giro d'Italia 2024 è il nuovo italiano che avanza, su vari livelli: a farsi largo dietro la chioccia Ganna ci sono Jonathan Milan, Alberto Dainese, Lorenzo Milesi, Andrea Piccolo, Davide Piganzoli, Giulio Pellizzari. Ma spoprattutto sta emergendo un uomo da classifica che viene rispettato dallo stesso Tadej: dove può arrivare, in questo Giro e nei prossimi, Antonio Tiberi?
8 MAY 2024 · Le prime cinque tappe del Giro d'Italia 2024 sono tutte meravigliose ed avvincenti: merito di Tadej, ma anche di alcune idee azzeccate da Mauro Vegni. E con un fenomeno del genere in Rosa, non può che giovarne tutto il prodotto - e tutto il sistema. Riflettiamoci mentre respiriamo questa endorfinica aria di Grande Ciclismo.
30 APR 2024 · Da Nairo Quintana nel 2014 a Primož Roglič nel 2023, passando per Froome, Nibali e Bernal, quale sarebbe una classifica astratta dei migliori 10 vincitori degli ultimi 10 Giri d'Italia? Alla vigilia del Giro 107 un piccolo gioco per fare un po' di amarcord, snocciolare qualche numero e trarre considerazioni che ci porteremo dietro per le prossime tre settimane.
24 APR 2024 · Tadej Pogačar è il mammasantissima del ciclismo attuale e l'ennesima conferma arriva da Liegi, in attesa di un Giro d'Italia in cui tutti lo vedono passeggiare: "la gamba sinistra di Pogi sarebbe la favorita assoluta del Giro". Quante Monumento vincerà in carriera? Ci stuferà se non si trovano avversari credibili, ma soprattutto se le condizioni non permettono quasi mai di farli incontrare? In attesa di risposte, lo contempliamo - ed imprechiamo per il secondo posto di Elisa Longo Borghini.
16 APR 2024 · Alla Amstel Gold Race Tom Pidcock ottiene la sua rivincita, mentre Lorena Wiebes si alza dal manubrio per esultare con ampio anticipo e viene beffata dal colpo di reni di Marianne Vos. Com'è possibile succeda con questa costanza? Le nostre speranze per Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, il resoconto del Giro dell'Abruzzo, le prime montagne "da Giro" al Tour of the Alps.
9 APR 2024 · Alla Parigi-Roubaix 2024 si raggiungono nuovi standard di illuminazione ciclistica: Mathieu Van der Poel sfreccia solitario e immacolato per i tratti di pavé, Lotte Kopecky sconfigge per la prima volta l'Inferno del Nord con una volata imprendibile. Nella settimana che toglie dal ciclismo mondiale per un lungo periodo tanti protagonisti, godiamoci il godibile: due così passano una volta ogni qualche decade.
4 APR 2024 · Disclaimer: episodio registrato pochi minuti prima della tremenda caduta all'Itzulia che ha coinvolto Vingegaard, Roglic, Evenepoel e tanti altri.
All'indomani delle vittorie di Elisa Longo Borghini e Mathieu Van der Poel al Giro delle Fiandre, l'organizzazione della Paris-Roubaix decide di inserire una curva a gomito (che non è una chicane) subito prima della Foresta di Arenberg come mossa in favore della sicurezza, sotto input del CPA di Adam Hansen. Alcuni ciclisti si dicono felici, altri, su tutti il campione del mondo, scioccati: cosa ne pensiamo di misure come questa?
27 MAR 2024 · Una caduta di massa alla Dwars door Vlaanderen causa fratture alla clavicola e alle costole di Wout Van Aert, che dovrà saltare Fiandre e Roubaix. Con lui ha la peggio Jasper Stuyven, coinvolti anche Pedersen e Girmay: vanno a terra tutti gli avversari più pericolosi di Mathieu Van der Poel in ottica Monumento sulle pietre. Commentiamo insieme la settimana di classiche belghe, il dominio di Tadej Pogačar al Catalunya, la crescita di Jonathan Milan, i crampi di Alberto Bettiol, la disputa contrattuale Vollering-SD Worx e il finale live della Dwars femminile con Elisa Longo Borghini e Letizia Paternoster nel gruppo che si gioca la corsa.
Chiacchiere ciclistiche del martedì con Marco Grassi di Cicloweb e Stefano di Pietre.
Information
Author | Cicloweb.it |
Organization | Cicloweb.it |
Categories | Sports |
Website | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company