Contacts
Info
Storie, opinioni e racconti dei protagonisti della nostra società a cura della redazione di Radio Flyweb
24 OCT 2024 · CreaTech Venture Club, un innovativo progetto finanziato nell’ambito della strategia regionale per il rafforzamento dell’ecosistema delle startup innovative, lancia una nuova piattaforma di incubazione e accelerazione d’impresa dedicato alle Industrie Culturali e Creative (ICC). Il progetto è realizzato in collaborazione con Creative Hub Bologna (MPDA APS), capofila del progetto, e con i partner CNR – Area Territoriale di Bologna - ISMN Bologna e MISTER Smart Innovation, che metteranno a disposizione delle 10 startup selezionate le loro competenze tecnologiche e i loro asset all’avanguardia.
Il progetto è rivolto a giovani imprese e liberi professionisti con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna che potranno avanzare le loro candidature entro il 4 novembre. L’obiettivo è fornire alle nuove imprese culturali e creative strumenti e competenze avanzate per integrarsi con il mondo dell’ICT e affrontare la trasformazione digitale con modelli di business innovativi (con particolare attenzione a intelligenza artificiale, sviluppo multimediale, realtà virtuale, aumentata e mista).
Grazie a questo percorso, le startup selezionate avranno accesso gratuito a programmi di incubazione e accelerazione, che includono:
- Formazione personalizzata su tecnologie digitali applicate al settore ICC, business modeling, marketing, organizzazione aziendale e accesso ai finanziamenti.
- Networking e matchmaking a livello regionale, nazionale ed europeo, con la possibilità di collaborare con aziende consolidate del territorio e altri attori chiave del settore.
- Mentorship internazionale, con il coinvolgimento di esperti di rilievo che guideranno le startup nel loro percorso di crescita e sviluppo.
- Percorsi di co-design: Grazie al supporto del Centro di Ricerca Universitario CRICC, le startup parteciperanno a workshop di co-design e attività formative che permetteranno di consolidare le loro competenze e di sviluppare soluzioni innovative applicabili al mercato ICC.
https://createch.it/
10 JUL 2024 · SPAESAGGI FESTIVAL 2024 – II EDIZIONE DALL’11 AL 21 LUGLIO NELLA PROVINCIA BOLOGNESE
Seconda edizione della rassegna nel territorio di Grizzana Morandi (Bo). Tra gli ospiti DARGEN D’AMICO, TRILOK GURTU, ENRICO PIERANUNZI, MÔNICA SALMASO, GABRIELE MIRABASSI e molti altri artisti.
Proseguono i lavori per il progetto pilota “Da Campolo l’arte fa Scola”
Partirà il prossimo 11 luglio con il concerto di Dargen D'Amico la seconda edizione di SPAESAGGI FESTIVAL, la manifestazione culturale organizzata dal Comune di Grizzana Morandi e dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna: dieci serate di musica e intrattenimento con le esibizioni, gli spettacoli e gli incontri di oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, con eventi diffusi in tutto il territorio di Grizzana Morandi. Dopo il successo della prima edizione nel 2023, che ha ricevuto un'ottima accoglienza coinvolgendo oltre 4mila persone in nove giorni di programmazione e ha visto alternarsi sui palchi musicisti come Roby Lakatos, Los Wembler's De Iquitos e Salif Keita, Vinicius Cantuaria, Raiz, Riccardo Tesi, la kermesse torna con nuovi eventi imperdibili.
6 MAY 2024 · Episodio dove il nostro dirett. artistico intervista Luca Garrò, autore del libro: I Folli del Rock. Descrizione
«Non esiste genio senza una vena di follia», sentenziava Seneca. E anche la musica rock ne sa qualcosa, potendo vantare una lunga lista di “folli” e follie passate alla storia, di cui si è sempre nutrita per creare opere immortali, performance eccezionali ed emozioni contrastanti – non senza gli eccessi che l’hanno resa così celebre e seguita. Da chi ha lasciato piccoli e grandi capolavori prima di una fine tragica o evitabile, a chi per tutta la carriera ha convissuto con i propri demoni più o meno nascosti, non di rado il processo creativo del rock è stato indotto ed esasperato da un uso spregiudicato di sostanze stupefacenti e alcol, oltre che da inquietudini, angosce e traumi irrisolti. Molti musicisti, per questo, hanno gettato la spugna perché perseguitati dalle proprie ossessioni; tanti altri invece hanno proseguito tra alti e bassi in precario equilibrio, continuando a regalarci preziosi segni della loro arte. Dal fondatore dei Pink Floyd, Syd Barrett, al genio dei Beach Boys, Brian Wilson, dalle sregolatezze di Amy Winehouse ai traumi di Sinéad O’Connor, dalle fobie di Mike Patton alle follie estreme di GG Allin, la lista è lunga e suggestiva, e nasconde la parte più intima e tormentata della musica rock. Quella che l’ha resa unica. Prefazione di Gianni Maroccolo.
29 APR 2024 · In questa intervista realizzata da Matteo Teo Cimatti, i LOVESICK ci parlano del live del 30 aprile al Locomotiv di Bologna, dove presenteranno in anteprima il loro nuovo album che poi uscirà il 28 di giugno. Lovesick live c/o Locomotiv Bologna. Ore 21 - 30 aprile 2024
8 APR 2024 · Un piccolo contributo in questo podcast per riassumere brevemente la bella esperienza di Spazio Lavoro CISL scuole. Evento che si è svolto al Museo del Patrimonio Industriale di Bologna. Grande successo e grande partecipazione In questo podcast potete ascoltare gli interventi di Ciro Donnarumma (Presidente IAL E-R) Daniele Vacchi (Preidente Ass. Amici del Museo del P. I) Filippo Pieri (Segret. CISL E-R) Benedetta Vittozzi (studentessa Istituto Salesiani Bo)
Explicit
17 MAR 2024 · Marco La Malcostume intervista Ilaria Patassini poco prima del live del 17_03_24 al Bravo Cafè di Bologna
Explicit
21 DEC 2023 · Episodio Youz In studio Lorenzo Benassi Roversi & Matteo Cimatti Ospiti: Ruggero Villani Conf Cooperative Ferrara Serena Massarenti Marcello Magnolini Edoardo Belotti Alessandro Mazzolena
Explicit
5 DEC 2023 · In questo episodio parliamo di Wabbuo, il social network dedicato al mondo del lavoro. o facciamo con Luigi De Simone (fondatore) e con Luigi Morozzi CFO e fondatore di questo progetto innovativohttps://www.wabbuers.com/
Explicit
10 OCT 2023 · Giordano Sangiorgi fermato mentre girava in biciletta all'edizione M.E.I. 2023 ,tenta di dirci che edizione è quella di quest'anno, nonostante le molestie di Roberto Monti
Explicit
3 OCT 2023 · In questo episodio Luca Medri fondatore e presidente di Cosascuola Music Academy ci racconta: "la scuola del palco" in collaborazione con Naima Club. Un innovativa esperienza di formazione ed aggregazione legate alla musica realizzata a Forlì in collaborazione con: Cosasuola Music Academy, InArte, Messaggio Musicale Federico Mariotti, Filarmanica di Carpena_Magliano. Data di inizio, mercoledì 11 ottobre 2023 c/o NAIMA Club Forlì
Storie, opinioni e racconti dei protagonisti della nostra società a cura della redazione di Radio Flyweb
Information
Author | Cisl Emilia Romagna |
Organization | Cisl Emilia Romagna |
Categories | News |
Website | open.spotify.com |
radioflyweb@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company