Info
Radio Luce nel cammino della vita per essere voci di speranza per molti. Gesù è la Via !
Condividi o lasciaci un commento nei social.
Un saluto da Francesco e Carmela
Condividi o lasciaci un commento nei social.
Un saluto da Francesco e Carmela
13 NOV 2024 · Quando alla fine della nostra fine ci presenteremo davanti a Dio, lui non ci chiederà quanto abbiamo saputo della Bibbia, che ci definivamo Cristiani per la nostra fede o quante volte abbiamo ascoltato le Prediche nella comunità.
Dio ti chiederà:
A Quante persone hai dato un passaggio?
Quante persone hai ospitato?
Quante persone hai aiutato a vestirsi?
Come hai trattato i tuoi vicini?
Quante cose hai donato agli altri?
Quanta gente ti considerava suo amico?
Dio ti chiederà la purezza del tuo cuore
In particolare: Quanto luce siamo stati nel mondo, e Quanto amore abbiamo avuto.
La vita è soltanto una, non la sprechiamo.
5 linguaggi d'amore di noi stessi verso Dio
(Con l'anima, con forza, con la mente e con il cuore)
⁃Parole (invocalo, pregalo)
⁃Gesti di servizio (servi il prossimo)
⁃Momenti speciali (leggi Parola con passione,
Adorazione)
⁃Doni (Donare la nostra vita a Dio)
⁃Contatto fisico (Stare alla sua presenza, lo
Spirito Santo dentro di noi, accanto a noi e sopra
di noi).
Dalla Bibbia:
E, voltatosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Io sono entrato in casa tua, e tu non mi hai dato dell'acqua per i piedi; ma lei mi ha rigato i piedi di lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. Tu non mi hai dato un bacio; ma lei, da quando sono entrato, non ha smesso di baciarmi i piedi. Tu non mi hai versato l'olio sul capo; ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi. Perciò, io ti dico: i suoi molti peccati le sono perdonati, perché ha molto amato; ma colui a cui poco è perdonato, poco ama». Poi disse alla donna: «I tuoi peccati sono perdonati»
Luca 7:44-48
««Quando il *Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso. E tutte le genti saranno riunite davanti a lui ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri; e metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli della sua destra: “Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v'è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi”. Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: “Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il *diavolo e per i suoi angeli! Allora risponderà loro: “In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me”. Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna».»
Vangelo secondo Matteo 25:31-36, 41, 45-46
Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.
Matteo 5:16
«Tutte le cose dunque che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro; perché questa è la legge e i profeti.
Matteo 7:12
11 NOV 2024 · Sai che Gesù Ritorna presto? Quando tutto sarà pronto, Dio chiuderà la porta e solo quelli che saranno entrati nella sala delle nozze saranno salvi. Cosa farai tu? salirai insieme alla tua famiglia o ti befferai di questa chiamata? Vuoi essere pronto e restare fedele al ritorno di Gesù?
«Allora tutte quelle vergini si svegliarono e prepararono le loro lampade. E le stolte dissero alle avvedute: “Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono”. Ma le avvedute risposero: “No, perché non basterebbe per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene!” Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che erano pronte entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa. Piú tardi vennero anche le altre vergini, dicendo: “Signore, Signore, aprici!” Ma egli rispose: “Io vi dico in verità: Non vi conosco”. Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.»
Matteo 25:7-13
Buon ascolto Dio vi benedice
Missione Gesù Luce del mondo
8 NOV 2024 · Le 7 chiese di apocalisse rappresentano il carattere di tutte le chiese del mondo.
Come per le vergini stolte senza olio Gesù dice di pentirsi ai credenti di quattro chiese in apocalisse e avvisa i credenti di due chiese di essere svegli.
Gesù vuole renderci pronti per la tentazione che verrà a metterci alla prova.
Abbiamo bisogno di un fuoco che guida la nostra vita da dentro verso la Vita Eterna.
Non si può vivere solo di legge, di regole di fede, ma abbiamo bisogno dello Spirito Santo per gioire nei comandamenti di Dio.
Questo solo se si è prima pentiti e creduto in Gesù .
È lo Spirito Santo che da dentro di noi rende nuova la nostra vita fuori.
Teniamo il nostro cuore e l'intero nostro essere ripieno di Spirito Santo per non rischiare contro le difficoltà di questi ultimi tempi.
Per attirare altri al regno dobbiamo essere riempiti da Gesù, altrimenti rischiamo di diventare come i credenti della chiesa di Sardi in Apocalisse ovvero religiosi senza olio, indipendenti da tutto e tutti che vogliono fare a modo proprio, o precisi ma senza amore come i credenti della chiesa di Efeso. O peggio ancora come a Laodicea tiepidi e non ferventi ( anziché essere accesi, ardenti appassionati, calorosi, focosi e vivi).
Per ricevere lo spirito santo ed essere ripieni occorre l’umiltà . Bisogna preoccuparci di cosa pensa Gesù di noi piuttosto che soltanto della reputazione che hanno gli altri di noi..
Questo episodio è a cura di Francesco e Carmela
Dio vi benedice
21 OCT 2024 · In questo mondo difficile cosa possiamo fare ora per migliorare le cose? Esiste qualcuno che può fare di più di noi?
Il perdono e l'amore verso gli altri non lo possiamo tralasciare ma anzi è tutto ciò che abbiamo bisogno oggi. Il Risorto ci ha dato questo ed egli stesso vuole guidarci ! In questo episodio scoprirai come.
Ringraziamo Dio per i fratelli Geoffrey Allen e Floyd McClung per gli articoli e la Chiesa Evangelica della Riconciliazione per la pubblicazione.
Episodio a cura di Francesco e Carmela Dio vi benedice
14 OCT 2024 · Questo che stai ascoltando è il secondo episodio del Notiziario Radio.
Ci prendiamo del tempo per divulgare notizie di questo mondo difficile, e dirvi che c’è una soluzione anche per le crisi in atto alla luce della Bibbia e delle nostre esperienze. I fedeli non hanno nulla da temere se Egli è con loro, passando si per la sofferenza ma alla fine ne usciranno vincitori. Egli ha già vinto la guerra e sarà fedele fino alla fine. Anche se ti sembra tutto perso sappi che c’è speranza, e anche tu potrai cantare alla fine del mondo il canto di trionfo.
Redazione a cura di Francesco Cardullo e Carmela Saviano
Buona notizia a voi
9 OCT 2024 · Sai chi è Gesù? Sai che lui ritornerà sulla terra? Se vuoi sapere di più su questi temi, in questo episodio parleremo di tutto ciò anche attraverso due film: La passione di Cristo e Risorto entrambi basati sul Nuovo Testamento.
In questi tempi di angoscia non devi temere ma solo aver fede in Dio, egli ti guarderà nelle tue vie Salmo 91.
Egli poserà lo sguardo su colui che è umile e che ha lo spirito contrito Isaia 66
Dio vi benedice nell’ascolto
4 OCT 2024
3 OCT 2024 · Sai che Dio ama chi da tutto il suo cuore, tutta la sua mente e tutta la sua anima a lui? Vuole veri adoratori che si muovono “in Spirito e Verità”.
Oggi più che mai bisogna ricordare a chi è nella fede che nell’Oltre nuovo va messo il vino nuovo ma il vecchio Otre si pone con il nuovo con un atteggiamento di chiusura, di rifiuto e rigido. A questo proposito per il vino nuovo è necessario trovare un otre nuovo che gli permetta di crescere e maturarsi. Se siamo Vino nuovo occorre rispondere alla domanda come deve essere l’otre?(Che cosa è la chiesa?).
Sai che per tutti ci sarà una ricompensa? Sta a noi scegliere non solo per fede ma anche per opere, nel bene o nel male.
Da questo sono manifesti i figliuoli di Dio e i figliuoli del diavolo: chiunque non opera la giustizia non è da Dio; e così pure chi non ama il suo fratello.
1 Giovanni 3:10
Poi vidi un gran trono bianco e Colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggiron terra e cielo; e non fu più trovato posto per loro. E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavan ritti davanti al trono; ed i libri furono aperti; e un altro libro fu aperto, che è il libro della vita; e i morti furon giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le opere loro. E il mare rese i morti ch'erano in esso; e la morte e l'Ades resero i loro morti, ed essi furon giudicati, ciascuno secondo le sue opere. E la morte e l'Ades furon gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè, lo stagno di fuoco. E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.
Apocalisse 20:11-15
Si ringrazia GoQuestions, Note di Pastorale Giovanile, Chiesa Evangelica della Riconciliazione e il fratello David Pawson per gli studi affrontati in questo episodio
a cura di Francesco Cardullo.
Dio vi benedice nell’ascolto
1 OCT 2024 · non essere diepido ma si inffucato dall’amore di Dio (collazione con gesù 1p)
Radio Luce nel cammino della vita per essere voci di speranza per molti. Gesù è la Via !
Condividi o lasciaci un commento nei social.
Un saluto da Francesco e Carmela
Condividi o lasciaci un commento nei social.
Un saluto da Francesco e Carmela
Information
Author | Carmela Saviano |
Organization | Carmela Saviano |
Categories | Christianity |
Website | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company