Podcast Cover

Sogno Iridato Football Club

  • # 6 - 1942: Il figlio di Butch Cassidy

    23 SEP 2022 · C'era una volta il Mondiale del 1942, direte voi... E invece no. Forse. Non lo sappiamo. Ripartiamo con ordine. Sul filo della leggenda, tra realtà e fantasia, il racconto del "Mundial dimenticato", che ebbe luogo in Patagonia.
    Played 7m 50s
  • La storia insolita che vogliamo raccontarti

    17 SEP 2022 · Non perderti i prossimi, nuovi episodi di Sogno Iridato Football Club!
    Played 45s
  • # 5 - 1938: la seconda stella prima dell'oblio

    5 MAY 2022 · Il 1938 è un anno cruciale nella storia dell'Europa ed è anche l'anno dell'ultima Coppa del Mondo degli anni ruggenti, dato che la Seconda Guerra Mondiale allontanerà di quasi 3 lustri la possibilità di giocare la quarta edizione. L'Italia di Vittorio Pozzo si conferma campione, fregiandosi così della seconda stella, poco prima che il rumore dei cannoni sconvolgesse il mondo.
    Played 8m 25s
  • # 4 - L'azzurro scarico di Vittorio Pozzo

    9 MAR 2022 · 2 Coppe Internazionali, 1 Oro Olimpico e 2 Mondiali fanno di Vittorio Pozzo uno dei CT più vincenti della storia del calcio e il più vincente di quello azzurro. Ma prima di allenare l'Italia, Pozzo ha avuto molte altre vite.
    Played 7m 16s
  • # 3 - 1934: la prima stella

    3 MAR 2022 · La seconda edizione del Mondiale lancia l’Italia nel firmamento delle nazionali che avrebbero fatto la storia della manifestazione, mentre tramontava il mito del Wunderteam austriaco. Un passaggio di testimone, da Hugo Meisl a Vittorio Pozzo.
    Played 7m 28s
  • # 2 - 1930: i due palloni del Centenario

    19 FEB 2022 · Il primo Undici Campione del Mondo è, nel 1930, quello dell'Uruguay di Alberto Suppici. Primo Mondiale organizzato, prima Coppa Rimet in bacheca. La finale con l'Argentina si giocò un il primo tempo con il pallone argentino, il secondo con quello uruguaiano...
    Played 7m 50s
  • # 1 - Jules Rimet: il football nel destino

    10 FEB 2022 · «Un giorno anche la guerra s’inchinerà al suono di una chitarra», ebbe a dire Jim Morrison, vissuto decenni più tardi. Jules Rimet, che la guerra l’aveva conosciuta bene e che non avrebbe voluto riviverla, sapeva benissimo che, invece, tutto alla fine s’inchina alla guerra. Ma questa, per fortuna, prima o poi finisce, il calcio, invece, può anche interrompersi, ma è ancora lì per mostrarci l’eredità di un uomo coraggioso e sagace.
    Played 6m 57s

Il calcio non è mai stato solo calcio, ma un romanzo di ampie sfaccettature attraversato da grandi campioni e incredibili impostori, allenatori sagaci e presidenti di federazione invadenti. Questa è...

show more
Il calcio non è mai stato solo calcio, ma un romanzo di ampie sfaccettature attraversato da grandi campioni e incredibili impostori, allenatori sagaci e presidenti di federazione invadenti.

Questa è la storia, insolita, della Coppa del Mondo di football, che vogliamo raccontarti.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search