Contacts
Info
Perché meditare? Concedersi del tempo per accogliere, occuparsi solamente del tempo presente, senza fare altro. Che tu sia circondato da molto rumore o molto silenzio, andare oltre, semplicemnete accogliendo.
11 FEB 2024 · Dedico questa meditazione ad una giovane ragazza, che si sta mettendo in gioco per porsi al meglio alla vita.
Meditazione sui talenti.
Lo sviluppo dei talenti è un processo molto profondo che richiede anzitutto una grande consapevolezza di sé e un costante impegno nel voler superare i propri limiti.
Ma che cos’è un talento? Avere un talento significa possedere una propensione verso qualcosa, una predisposizione per una certa attività o mansione, una dote intellettuale o fisica rilevante.
I talenti personali sono attitudini, propensioni, o ancora meglio doni naturali. Metterli al servizio del mondo è un dovere morale, ma può renderci soprattutto felici.
Prenditi qualche minuto per porti in ascolto in un ambiente sicuro e protetto... e lasciati guidare.
7 NOV 2023 · Cerca in profondità, al centro del tuo cuore, del tuo essere un minuscolo punto di luce, una luce brillante e bellissima.
Lascia spazio a ciò che arriva, senza timore.
A volte dobbiamo lasciarci condurre con fiducia per riuscire a vedere il disegno che sta oltre la nebbia.
Proseguendo sul sentiero potrai riconoscere persone e fatti e tu stessa sarai spettatrice della tua vita.
Tutto ciò ti aiuterà a focalizzare nuove prospettive e riconoscere i blocchi, lasciando andare qualsiasi disturnbo sofferenza, problema.
Lascia che tutto il corpo vibri di questa luce e segui il sentiero...la soluzione arriverà in maniera spontanea.
4 AUG 2023 · Con questa meditazione entri nel tuo Sé. Nel mezzo del frastuono sarai il silenzio, qui sei nel tuo essere piu elevato senza sforzo, il vuoto in te stessa.
E' un'attività che deve accadere se permetti che accada. E' molto semplice e naturale.
Porta la tua attenzione all'interno di te. La mente è la tua serva non la tua padrona.
Ricordalo nel profondo del tuo essere. Sei l'osservatore di tutto cio che va e viene. Rimani qui e sii semplicemente presente nella consapevolezza.
Sai! adesso sai, perchè riposi dentro la tua consapevolezza. Non c'è bisogno di crederci. Lo sai!
Vedi senza gli occhi e conosci senza lamente, sei senza diventare. Adesso SAI e SEI.
3 JUL 2023 · Osserva, ma senza rimanere agganciata.
Percepisci, ma non lasciarti coinvolgere.
Sii consapevole, semplicemente, senza pensare di essere consapevole.
Questa meditazione ti aiuterà ad entrare in ascolto di un Sé più profondo senza assumere alcuna forma.
Vuoi provare a farlo?
Lo puoi fare.
4 JUN 2023 · Meditare sulla “intelaiatura” del nostro corpo, che non abbiamo mai visto, se non in occasione di fratture importanti
Lo scheletro è simbolo di concretezza e chiarezza, rappresenta l’essenza.
Medita sullo scheletro tracciando la trama delle ossa che lo compongono.
Visualizzalo dall’interno e ripeti la parola “scheletro”.
Questo ti garantisce di non essere esclusivamente nella mente ma, di abitare quello spazio nel quale può attuarsi la vera comprensione, che è sempre un processo di alchemica mescolanza tra ciò che sei e ciò che stai esplorando.
4 MAY 2023 · Questa meditazione sul Silenzio favorisce la percezione dello spazio interiore. Ascoltando ogni suono prima, fino ad incorporarlo e lasciandolo andare poi, il corpo favorisce lo spazio attraverso il respiro, che è la base pratica della mindfulness.
Le sensazioni corporee ti aiuteranno ad osservare il dettaglio di ogni suono e, via via, entrare sempre più in un silenzio esteriore ed interiore
Il Silenzio è conspevolezza pura ed essenziale, fino ad accompagnarti- mano mano - ad ascoltare solo il battito del tuo cuore.
Praticando più volte questa meditazine, noterari come, con il tempo, ti sarà più facile entrare nello stato di quiete e di benessere.L'abbassamento delle fluttuazioni mentali ti aiutano ad assopire, fino a spegnere il chiacchierciccio della mente.
8 APR 2023 · Questa è una meditazione dedicata alla guarigione. Scegli di vede la malattia per poterla sciogliere.
Prenditi del tempo per dedicarti a te stessa , alla tua salute.
Puoi rendere grazie alla malattia, che ti dona l'occasione di fermarti e di vedere oltre...
15 MAR 2023 · Questa meditazione guidata per dormire ti aiuterà a raggiungere uno stato di rilassamento profondo, che ti aiuterà a rilasciare tutte le tensioni e contratture muscolari, permettendoti di addormentarti più facilmente e a riposare meglio.
Devi semplicemente sdraiarti sul tuo letto a pancia in su, appoggiare la testa sul tuo amato cuscino e lasciare le braccia ben rilassate lungo il corpo
Prima di iniziare cambia l’aria nella stanza, abbassa o spegni le luci. Sdraiati nel letto e lasciati guidare verso un rilassamento profondo.
Utilizza delle cuffie per migliorare l'esperienza rilassante.
Ora porta tutta l'attenzione e la concentrazione sul tuo corpo, non pensare ad altro.
Sonno profondo è un insieme di tecniche utili per rilassarti e dormire velocemente.
Una meditazione per dormire subito e svegliarti rigenerata, piena di energia e in forza.
Potrai ascoltare questo audio tutte le volte che avrai bisogno di rilassarti.
7 MAR 2023 · Questa induzione guidata è da ascolatare, possibilmente con l'ausilio di un paio di cuffie.
Si raccomanda di non ascoltarla mentre si è alla guida di un auto.
26 FEB 2023 · Grazie alla meditazione della Pulizia Emozionale, ci rendiamo conto che NOI NON SIAMO i nostri pensieri. Questi arrivano nella nostra mente come uccelli in volo che attraversano il cielo.
A volte, quando le condizioni sono sfavorevoli, si abbattono su di noi come una pioggia insistente.
Possiamo scaricare i pesi a terra ed elevarci in volo: la meditazione è lo scudo che ci permette di disidentificarci con le emozioni negative che ci attraversano.
La puizia emozionale ci insegna ad osservarle proprio come, da una zona protetta, possiamo stare a guardare un fiume che scorre e porta via con sé i pensieri, rendendoci leggeri e liberi.
Perché meditare? Concedersi del tempo per accogliere, occuparsi solamente del tempo presente, senza fare altro. Che tu sia circondato da molto rumore o molto silenzio, andare oltre, semplicemnete accogliendo.
Information
Author | Monica Dai Prè |
Organization | Monica Dai Prè |
Categories | Mental Health |
Website | www.startbene.it |
17ariete@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company