Contacts
Info
Il TG di Byoblu24
23 NOV 2024 · Alcune notizie del Tg:
l segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha incontrato in Florida il presidente americano Donald Trump. Al centro del colloquio, i problemi di sicurezza globale, con la questione Ucraina sul tavolo.
Byoblu all'assemblea dei 5 Stelle a Roma. Si vota su diversi quesiti che possono cambiare il futuro del Movimento.
Grandi movimenti nel settore bancario italiano. La banca d'affari americana Goldman Sachs ha infatti conquistato importanti quote dell'azionariato dei due più importanti istituti di credito italiani: Unicredit e Intesa Sanpaolo.
DESC BREVE: Dall'incontro tra Trump e Rutte, passando all'assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, fino alle ultime acquisizioni in Italia di Goldman Sachs. Questo e altro ancora nell'edizione serale del TG di Byoblu.
22 NOV 2024 · Alcune notizie del TG:
Missili contro la base dell’Onu in Libano. Sono rimasti feriti quattro soldati italiani. Stando ai primi rilievi questa volta a colpire non sarebbero state le forze armate israeliane, ma Hezbollah.
A Potenza, da mesi, una crisi idrica vede razionata l’acqua a sole 12 ore al giorno. Ma il problema, denunciano comitati e giornalisti locali, non è la siccità, ma l’impianto idrico, il quale perderebbe centinaia di litri di acqua potabile al giorno.
Ne ha dato notizia stamattina il senatore Claudio Borghi: il professor Giovanni Frajese è stato nominato consulente per la Lega nella Commissione di inchiesta sulla gestione Covid.
21 NOV 2024 · Alcune notizie del TG:
Mandati di arresto internazionali per Netanyahu e Gallant, lo ha deciso la Corte Penale Internazionale.
Kiev denuncia: “La Russia ha lanciato missili balistici”, l’Occidente frena. Tensione alle stelle Mosca - Varsavia.
Via libera al nuovo Codice della strada. Cambiano le regole per l’uso degli autovelox, piovono multe per cellulare alla guida. Stretta sui monopattini.
5G: le antenne saranno installate, a Roma e a Milano, anche sui pali della luce.
20 NOV 2024 · Alcune notizie del Tg:
Allarme degli Stati Uniti: “Putin prepara un potente attacco in Ucraina” e chiudono la propria ambasciata.
Dopo la vittoria di Trump è fuga dagli Stati Uniti per miliardari progressisti e radical chic.
Trapani, un’inchiesta partita nel 2021 dal carcere Cerulli ha fatto emergere torture degradanti su alcuni detenuti.
Sardegna contro il Tyrrhenian Link: 10 indagati dopo uno sgombero delle forze dell’ordine.
19 NOV 2024 · L’Ucraina ha lanciato sei missili balistici americani verso la regione russa di Bryansk. è il primo attacco di questo tipo dopo il via libera dei giorni scorsi da parte degli Stati Uniti. Da Mosca è arriva la reazione all'autorizzazione, da parte degli Stati Uniti, dell'utilizzo di missili a lungo raggio per colpire la federazione russa.
Non si fermano le proteste a Tbilisi volte a chiedere nuove elezioni da parte delle opposizioni che sono a favore dell’entrata del Paese nell’Unione europea. La presidente, Salome Zourabichvili, continua ad appoggiare la protesta, ribadendo che non è disponibile a riconoscere l’esito dell’appuntamento alle urne del 26 ottobre.
Giornata incandescente nella Commissione di inchiesta parlamentare Covid: sono intervenuti il presidente del Comitato terapie domiciliari Covid e il segretario del sindacato di Polizia OSA.
18 NOV 2024 · Medio Oriente: spiragli di pace da Hezbollah, ma i raid israeliani proseguono in Libano e a Gaza.
Il ritorno dei trattori in Europa: agricoltori francesi contro l’accordo di libero scambio tra UE e Paesi sudamericani.
Worldcoin, la piattaforma che paga gli utenti in cambio di dati biometrici.
66enne muore a Catania con polmonite da Covid: la famiglia deposita querela in procura per fare luce su errori medici.
18 NOV 2024 · Il G7 conferma il sostegno all’Ucraina nei 1000 giorni dall’inizio della guerra
Dati economici della Commissione europea. L’Italia crescerà meno delle attese, la Germania chiuderà l’anno in recessione
Il caso Monte Paschi: quote pubbliche ridotte all’11%
L’ex ministro Brunetta propone a Roma i crediti sociali
17 NOV 2024 · Alcune notizie del TG:
Nuvoloni neri si addensano su Ursula von der Leyen all’alba del suo secondo mandato. Si è svolta l’udienza di fronte alla Corte di giustizia dell’unione europea, per gli sms scambiati con Albert Bourla per l’acquisizione dei vaccini.
Parata di capi di Stato e di Governo mondiali in Brasile, per il vertice del G20 che si terrà il 18 e 19 novembre a Rio de Janeiro. I temi trattati andranno dalla lotta alla fame allo sviluppo sostenibile.
Seggi aperti dalle sette in Emilia-Romagna ed Umbria, per il rinnovo dei consigli regionali e l’elezione dei Presidenti deI consigli regionali. Alle 12 di oggi, domenica 17 novembre, l’affluenza si è attestata all’11,57%, meno della metà rispetto allo stesso rilevamento delle regionali del 2020. Affluenza ancora più bassa in Umbria
15 NOV 2024 · Alcune notizie del TG:
La nuova amministrazione americana prende forma. Ecco i nomi. Trump mette Robert Kennedy Junior alla Sanità e a Wall Street i titoli dei produttori di vaccini fanno un tonfo.
Stop momentaneo all’accordo di Schengen da parte di Olanda e Norvegia. Unione europea: “Si torni al più presto a rispettare l’intesa.
Operai Audi in rivolta a Bruxelles contro la chiusura della fabbrica: “La polizia ci ha manganellati”.
Eolico in Sardegna, i comitati hanno ottenuto la possibilità di essere coinvolti in un dialogo sul futuro della legge.
14 NOV 2024 · Torniamo a parlare di Monte dei Paschi di Siena, la storica banca senese che dal 2017 è controllata dallo Stato. Nell’ultimo anno però è iniziato un processo di privatizzazione che ha portato le quote pubbliche a passare dal 60% all’attuale 11%. Un altro capitolo della nuova agenda di privatizzazioni.
Questo fine settimana ci sono due appuntamenti elettorali importanti. Parliamo delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria. Oltre a centrodestra e centrosinistra ci sono le forze del dissenso: tra la rabbia per la gestione del territorio e i soliti disservizi.
Nuova mobilitazione nel cagliaritano contro l’assedio dell’eolico. La presidente della regione Sardegna Alessandra Todde ha respinto la legge Pratobello 24 portando invece avanti il decreto legge 45 aree idonee. Siamo riusciti a metterci direttamente in contatto con le nove donne rimaste ancora all’interno dell’aula occupata del Consiglio Regionale della Sardegna.
Il TG di Byoblu24
Information
Author | Byoblu Edizioni Srls |
Organization | Byoblu Edizioni Srls |
Categories | News |
Website | www.byoblu.com |
servizi@byoblu.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company