Annalisa Strada "Mitico!"

Nov 15, 2018 · 13m 38s
Annalisa Strada "Mitico!"
Description

Annalisa Strada Scrittori in Città www.scrittorincitta.it Scrittori in Città, Cuneo I miti in poche parole - 15 novembre Scopri la tua Sfata - 15 novembre Sette fratelli per una grande...

show more
Annalisa Strada
Scrittori in Città
www.scrittorincitta.it


Scrittori in Città, Cuneo
I miti in poche parole - 15 novembre
Scopri la tua Sfata - 15 novembre
Sette fratelli per una grande storia - 16 novembre




Nata in provincia di Brescia, laureata in filologia, Annalisa Strada si è occupata per anni di servizi editoriali, per poi dedicarsi alla narrativa per ragazzi e, quasi contemporaneamente, all'insegnamento come docente di lettere nella scuola secondaria di primo grado. Ha ideato e cura il progetto E se nessun mi becca?, laboratorio diffuso di etica nelle scuole nato a partire dall'omonimo libro di Bruce Weinstein. Il suo Una sottile linea rosa ha vinto il Premio Andersen 2014 per il miglior libro oltre i 15 anni.


Mitico!
Il Castoro Edizioni
Un libro di racconti illustrati con CD musicale!
Nove canzoni da ascoltare e cantare per imparare i miti più noti nella storia dell’umanità!
Achille, Ulisse, gli Argonauti, il Minotauro, gli Dei dell’Olimpo: i miti greci più famosi raccontati dalla penna inconfondibile di Annalisa Strada e trasposti in parole e musica da Pierangelo Frugnoli.
La mitologia greca è un mondo vasto e variegato in cui gli eroi e gli dei sono destinati a incrociarsi. Il coraggio di Atalanta, la ferocia del Minotauro, l’astuzia di Ulisse, la forza di Achille, il desiderio di avventura degli Argonauti, ma anche gli amori, le follie e le imprese degli dei vengono narrati e cantati. Sì, perché come ci insegna la tradizione omerica, le storie si possono raccontare anche con la musica.



Te lo prometto. Le Sfate
De Agostini
Esiste un club segreto e misterioso, il club delle Sfate. Sì, Sfate. Proprio come le fate ma con la "S" davanti. Sono astute e anche un po' vendicative. E non hanno nessuna pietà per le ingiustizie subite dai bambini. Adulti, tremate!
Le promesse dei genitori, si sa, hanno le gambe corte e il naso lungo. Per la mamma e il papà di Paride cinque minuti durano sempre almeno due ore, e un pomeriggio al parco si trasforma in un interminabile pisolino sul divano. Ma per fortuna Paride non è solo! Al suo fianco c'è l'attentissima Sfata Sefora che, quando fiuta antipatiche prepotenze e imperdonabili soprusi, entra subito in azione. E all'improvviso mamma e papà si trovano coperti di brufoli, a saltellare da un piede all'altro grattandosi per il prurito. Da quando c'è Sefora, per gli adulti non c'è più scampo! Età di lettura: da 7 anni.



La resistenza dei fratelli Cervi
Einaudi Editore
La storia dei fratelli Cervi prende avvio con la scelta del padre Alcide e di Aldo di lasciare la mezzadria per intraprendere una nuova vita da fittavoli. Una decisione nata dall'indomita ricerca della libertà e fortificata dalla certezza di aver acquisto, con uno studio autonomo e incessante, le conoscenze utili per far prosperare la terra. Soprattutto, questa scelta è il punto di partenza per dimostrare che può esistere un benessere condiviso che aiuti le masse - impoverite dalla Prima guerra mondiale e gravate dalla vessazione del regime fascista - a creare un mondo nuovo e più giusto. Una storia in cui le scelte di lavoro concretizzano le idee politiche e le rafforzano, man mano mettendo la famiglia Cervi al centro della lente d'ingrandimento di un regime che fa sempre più fatica a sostenersi e sfoga nella repressione sanguinosa i propri ultimi sussulti. I sette fratelli non si lasciano fermare nemmeno dal crescendo continuo di violenza: semmai, ne traggono forza e reagiscono con determinazione senza temere di affrontare, il 28 dicembre 1943, tutti insieme, il plotone d'esecuzione. Età di lettura: da 9 anni.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Organization IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search