Catania, 15-18 giugno 1841 da «Un viaggio a piedi in Calabria e in Sicilia»
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Il viaggio a piedi in Calabria e in Sicilia di Arthur John Strutt, è una raccolta di lettere indirizzate dall’autore alla madre, al padre e alla sorella. Strutt è un...
show moreStrutt è un puro artista e viaggiatore visuale, senza preoccupazioni scientifiche, sociali e politiche.
Lo interessano il paesaggio e i costumi popolari in quanto sono linee e colori, singolarità di forme e di atteggiamenti.
Quattro giorni a Catania iniziano con una leggera brezza che si levò mentre ci avvicinavamo, eccitando le onde e ostacolando la nostra avanzata.
Si accelerava invece lo speronare e di altri battelli a vela che rapidamente ci passavano accanto.
Grazie però alle vigorose braccia dei nostri marinai, raggiungemmo il porto e doppiando un frangiflutti di lava, ci mettemmo all’ancora nel porto di Catania, fra vascelli scozzesi carichi di zolfo.
La città di Catania è ben costruita, secondo un piano regolatore.
Le strade sono sorprendentemente lunghe, larghe e diritte e oggi presentano un volto allegro che si manifesta con soldati, marinai di tutte le nazioni, contadini catanesi e damigelle che, avvolte in lunghe mantiglie di seta nera, si muovono per la città mostrando di godersi pienamente e la bella serata e la festa.
Catania: https://maps.app.goo.gl/Q2ZdSi1aeNjNaRCp9
Se VUOI puoi cliccare sul link che trovi qui sotto per ASCOLTARE tutti i podcast di «Un viaggio a piedi in Calabria e in Sicilia» https://penisolabella.blogspot.com/2024/05/un-viaggio-piedi-in-calabria-e-in.html
Information
Author | Giuseppe Cocco |
Organization | Giuseppe Cocco |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments