La tecnica del pomodoro - Episodio 5 - Cosa serve
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
SE PREFERISCI LEGGERE IL PODCAST TRASCRITTO ✍️ (CONTINUA A LEGGERE QUI) 👇 Detto questo spero che fin qui sia tutto chiaro, il pomodoro detto prima è un timer da cucina,...
show more(CONTINUA A LEGGERE QUI)
👇
Detto questo spero che fin qui sia tutto chiaro, il pomodoro detto prima è un timer da cucina, posso utilizzare il telefonino? Io dello sconsiglio, nulla di digitale. Che cos'è poi il foglio? Un foglio da fare oggi prendi proprio carta e penna e alla fine praticamente se hai il pomodoro, hai il foglio già se ci sono queste due cose, metti la data e le cose da fare nel corso della giornata in ordine di priorità. Cosa veramente molto semplice, dedica una sessione proprio a parte per le attività impreviste e urgenti in cui elenca l'eventuale incombenze che si presentino senza preavviso e che potrebbero modificare il programma della giornata, attenzione non dobbiamo aspettare le emergenze, hai previsto la criticità se ti arriva ma tutto sommato se non ti arriva ti fai la registrazione delle fatture. Una di quelle attività magari molto alla fine della giornata che l'energia è scesa non c'è bisogno di una grande concentrazione. Cosa serve ancora per la tecnica del pomodoro? Un foglio magazzino di attività, quindi il pomodoro serve sempre e poi un foglio da fare oggi è un foglio magazzino di attività che comprende un'intestazione sempre tua con il nome più può un certo numero di righe adesso a scegliere i modelli in cui elenca attività al man mano che si presenta a fine giornata e quelle completate benino sfruttate.
Fate a meno delle applicazioni che ci sono su telefoni, di tutte le piattaforme digitali, all'inizio dovete farlo con carta e penna, poi dopo la digitalizzazione ci deve aiutare non ci deve confondere perché nella digitalizzazione spesso si verifica la frammentazione dell'informazione e se lavori un team è la fine se prima non hai creato le procedure.
Quindi un certo numero di righe in cui elencare le varie attività man mano che si presentano, poi andiamo a spuntare, un foglio registrazioni e un'insieme dei dati grezzi necessari per produrre rapporti e grafici precisi, a seconda degli obiettivi può contenere diversi tipi di caselle, normalmente questo foglio includerà la descrizione e il numero di pomodori necessari per portare a termine un attività viene aggiornato almeno una volta al giorno.
Information
Author | Paolo Cesareo |
Organization | Paolo Cesareo |
Website | - |
Tags |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company