Miguel Benasayag "Biennale Tecnologia" Pensare e agire nella complessità
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Miguel Benasayag "Pensare e agire nella complessità" Biennale Tecnologia https://www.biennaletecnologia.it/ Pensare e agire nella complessità Domenica, 13 Novembre 2022 - 14:30 Aula Magna "Giovanni Agnelli" - Politecnico di Torino -...
show more"Pensare e agire nella complessità"
Biennale Tecnologia
https://www.biennaletecnologia.it/
Pensare e agire nella complessità
Domenica, 13 Novembre 2022 - 14:30
Aula Magna "Giovanni Agnelli" - Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi 24
Miguel Benasayag
introduce Rosa Elena Manzetti
in collaborazione con Vita e Pensiero
Siamo in un'epoca di profonda mutazione, dominata in larga parte dall'emergere di tecnologie che modificano il nostro rapporto con il mondo, con noi stessi e il nostro modo di vivere. Parlare di cambiamento significa però riconoscere che qualcosa rimane. Ciò che persiste sono i nostri princìpi, intesi al tempo stesso come inizio e come fondamento della società. Proviamo allora a capire come costruire un buon rapporto tra cultura e tecnica, per una società più giusta.
Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista, è originario dell’Argentina, dove sotto la dittatura ha conosciuto più volte il carcere e la tortura. A Parigi oggi si occupa di problemi dell’infanzia e dell’adolescenza e dell’interazione tra tecnologia ed essere umano. Tra i fondatori e gli animatori del collettivo culturale «Malgré Tout», è autore di numerosi libri tra cui, tradotti da Vita e Pensiero, La salute a ogni costo. Medicina e biopotere (2010), Funzionare o esistere? (2018), La tirannia dell’algoritmo (2020).
IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare
https://ilpostodelleparole.it/
Information
Author | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organization | IL POSTO DELLE PAROLE |
Website | - |
Tags |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments