Sacra spina di Andria (Puglia)

Aug 21, 2023 · 4m 6s
Sacra spina di Andria (Puglia)
Description

La Sacra Spina è una reliquia, conservata e venerata nella Cattedrale di Andria, in Puglia, che la tradizione vuole sia appartenuta alla corona di spine di Gesù. La sacra Spina...

show more
La Sacra Spina è una reliquia, conservata e venerata nella Cattedrale di Andria, in Puglia, che la tradizione vuole sia appartenuta alla corona di spine di Gesù.
La sacra Spina di Andria, conservata in un prezioso reliquiario, fu donata nel 1308 da Beatrice, figlia di Carlo II d'Angiò e contessa d'Andria, alla cattedrale della città.
Quando il giorno dell’Annunciazione, 25 marzo, coincide con il venerdì Santo, e la Chiesa ricorda e celebra nello stesso giorno l’inizio e la fine dell’esperienza terrena di Gesù, si verificano sulla Sacra Spina di Andria fenomeni inspiegabili, osservati per la prima volta nel 1633, e successivamente, le ultime volte, nel 1910, 1921 e 1932.
I fenomeni osservati vanno dalla liquefazione in gocce di sangue vivo delle diciassette macchie violacee presenti sulla spina, fino a una vera e propria fioritura di gemme, come verificatosi nel 1842.

Cattedrale di Andria: https://goo.gl/maps/RcwR9fasXVe6Ephs5
show less
Information
Author Giuseppe Cocco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search