Contacts
Info
Sul podcast di VinoNews24 troverai le voci dei protagonisti del vino italiano che commenteranno in esclusiva eventi, progetti e nuove etichette.
6 OCT 2024 · Per l'Oltrepò Pavese è tempo di ripensarsi "per il superamento di un nome, di una varietà, e per iniziare a dare valore a vini, uve, vigne. L'obiettivo è quello di superare la centralità del singolo vitigno per promuovere l'intero territorio e le sue denominazioni”. L'intervista di Giambattista Marchetto a Francesca Seralvo, presidente del Consorzio di tutela
20 JUL 2024 · Una terra di confine tra il Piemonte e la Liguria dà vita a una denominazione bianca, in una terra di grandi rossi. Il Gavi vive oggi una sorta di strabismo tra una grande affermazione sui mercati internazionali e un mercato interno pressoché irrilevante. Intanto, il territorio della denominazione trova grande riscontro in termini enoturistici. E proprio l’enoturismo, amplificando la relazione tra il territorio e il vino, potrebbe essere la chiave per favorire un nuovo posizionamento di questo vino. Le impressioni del presidente del Consorzio di Tutela del Gavi, Maurizio Montobbio, nell’intervista di Giambattista Marchetto.
24 JUN 2024 · Come si è mosso il Lambrusco e come ha affrontato il passaggio tra il 2023 e il 2024, in un contesto di incertezza per il mondo del vino italiano? Per Vinonews24 l’analisi di Giacomo Savorini, direttore del Consorzio Lambrusco, nell’intervista di Giambattista Marchetto.
13 JUN 2024 · Il presidente del Club del Buttafuoco Sorico, Massimo Piovani, fa un punto sul 2023 e racconta gli obiettivi futuri della nuova "Casa" del Buttafuoco, recentemente inaugurata in frazione Vigalone, a Canneto Pavese (Pavia).
24 MAY 2024 · Quarta e ultima tappa del viaggio di Vinonews24 attraverso i territori del vino italiano, che dopo un 2023 segnato da alti e bassi anche in termini di produzione, affrontano il 2024 con ottimismo, tra nuove sfide e strategie. Dai banchi dell’ultima edizione di Vinitaly, le voci dei presidenti dei Consorzi del Centro e Sud Italia.
17 MAY 2024 · Prosegue il viaggio di Vinonews24 tra i territori del vigneto Italia, che dopo un 2023 tra alti e bassi, ripone fiducia in un 2024 che sembra promettere le soddisfazioni sperate. Dall’edizione numero 56 di Vinitaly, le prospettive dei Consorzi di tutela del Nord Italia.
11 MAY 2024 · Dopo un 2023 tra luci e ombre, il vino italiano affronta un 2024 che sembra promettere bene. Dall'ultima edizione di Vinitaly, le impressioni dei presidenti dei Consorzi di Tutela del Veneto.
9 MAY 2024 · Dopo un 2023 tra luci e ombre, il vino italiano affronta un 2024 che sembra promettere bene. Dall'ultima edizione di Vinitaly, le impressioni dei presidenti dei Consorzi di Tutela toscani.
4 MAY 2024 · I produttori di Grignolino d'Asti presenti tra i banchi del Vinitaly descrivono cosa rappresenti per loro questo vitigno, caposaldo della produzione autoctona a nord della cittadina piemontese
.
Sul podcast di VinoNews24 troverai le voci dei protagonisti del vino italiano che commenteranno in esclusiva eventi, progetti e nuove etichette.
Information
Author | VinoNews24 |
Organization | VinoNews24 |
Categories | Food , Nutrition , News Commentary |
Website | - |
info@vinonews24.it |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company